COME Cl SI ARRIVA: in auto: da Numana percorrere la strada provinciale Svarchi verso Castelfidardo, quindi prendere a destra per il Coppo fino ad arrivare a Villa Virginia (sede dell'azienda).
A piedi, a cavallo, in bici: seguire il sentiero 15 "Anello della Pecorara" sino ad un quadrivio in un ampio pianoro, qui prendere a sud verso il Coppo. Giunti all'incrocio con la strada provinciale, proseguire verso Svarchi sino ad arrivare all'azienda (dal sentiero 60 minuti).
PERIODO DI APERTURA: tutti i giorni dalle 9:00 alle 19:30;
PRODOTTI: vino e olio.
STORlA: la nobile famiglia marchigiana proprietaria di queste terre da più di un secolo, é sempre rimasta legata alla bella "Villa Virginia" costruita nel XVIII secolo. Con la fine della mezzadria e con le varie suddivisioni ereditarie, si arriva oggi ad una azienda agricola di quasi sessanta ettari dove si continua, con l'ausilio di tecnici specializzati, la coltivazione della vite, dell'olivo, degli ortaggi e di diversi seminativi.
CURIOSITA': nella villa, centro direzionale dell'antico podere, oltre alla bella casa padronale, si può ammirare, ristrutturato ed adibito a residence, un grande stabile a due piani che fungeva da punto di stoccaggio e vendita di quei prodotti che stagionalmente i mezzadri versavano ai padroni. Il residence "Il GRANAIO di VALCASTAGNO" conta 14 appartamenti.
Per ulteriori informazioni telefonare allo 071/ 7390097
Tabella prezzi e caratteristiche dei soggiorni nelle Aziende Agricole