Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi

www.dolomitipark.it
 

Altripiani. Viaggio nei Carpazi

Cena di viaggio all'Antica Torre

(Feltre, 20 Mar 17) Proseguono gli appuntamenti con le "cene di viaggio" al ristorante Antica Torre, a Col dei Mich (Sovramonte (BL).

Sabato 25 marzo Giacomo e Glorija racconteranno il loro viaggio nella catena dei Carpazi, dalla Polonia alla Bulgaria, nella primavera del 2016. L'aspetto piu' interessante della loro esperienza, al di la' del viaggio, e' che si inquadra in un originale progetto che Giacomo ha chiamato "Altripiani": una vera e propria ricerca che si sviluppa viaggiando e raccontando alcune montagne del mondo (Carpazi, Caucaso, Alto Atlante) nella loro grande diversita' e allo stesso tempo nella loro grande somiglianza.

Giacomo così definisce il progetto Altripiani: "un insieme di fotografia, alpinismo, ricerca culturale, antropologica e linguistica, che ha come intento quello di tracciare sentieri nuovi e percorsi diversi. Linee che non corrono da una citta' all'altra, ma che attraversano lentamente catene montuose e piccoli villaggi alla ricerca di volti e memorie".

La formula della serata e' quella consueta: cena alle ore 19.30 insieme ai protagonisti e, a seguire, racconti di viaggio con proiezione di foto e filmati a partire dalle ore 21.00.

Il costo della cena e' di 20 euro, mentre per i bimbi under 12 e' di 12 euro. E' possibile partecipare solo alla proiezione (gratuita), ma viene data precedenza a chi arriva per la cena: i posti sono limitati fino al raggiungimento della capienza massima della sala. Prenotazioni allo 0439.1995149

Altripiani. Viaggio nei Carpazi
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi