Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi

www.dolomitipark.it
 

1° maggio al Parco con mamma e papà

(Feltre, 28 Apr 17) Ritorna "Al Parco con mamma e papa'": il programma di escursioni guidate e attivita' ludico didattiche organizzato e finanziato dal Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi.

Il programma e' rivolto a tutti: famiglie con bambini, anziani, persone diversamente abili o che hanno difficolta' a camminare e anche a chi, semplicemente, ama visitare luoghi speciali e belli senza fare troppa fatica.

La partecipazione a tutte le attivita', curate dalle guide della cooperativa Mazarol, e' gratuita.

Per prenotazioni e informazioni: 329.0040808.

Per il 1° maggio il programma offre a chi vuole visitare il Parco tre possibilita' di scelta:

Scienziati per un giorno in Val Canzoi

Una facile escursione guidata lungo il sentiero naturalistico della Val Canzoi, seguita da un laboratorio ludico didattico presso il Centro di Educazione Ambientale del Parco "La Santina". In caso di maltempo attivita' presso il CEA La Santina. Durata dell'attivita': 3 ore. Ritrovo ore 10.00 al CEA La Santina in Val Canzoi.

Alla scoperta delle cascate della Val del Mis

Facile escursione guidata ai Cadini del Brenton, al Giardino Botanico del Parco Campanula morettiana e alla Cascata della Soffia, in Val del Mis. Durata dell'attivita': 3 ore. Ritrovo ore 10.00 ingresso giardino botanico Campanula morettiana

Nel bosco della martora: la foresta di Cajada

Escursione guidata nella foresta che ha fornito per secoli, alla Serenissima, i tronchi per gli alberi maestri delle navi. Un bosco popolato da martore, picchi e… molti altri animali! Durata dell'attivita': 3 ore Ritrovo ore 10.00 stazione FS di Fae' (Longarone).

 

1° maggio al Parco con mamma e papà
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi