(Assergi, 30 Set 24) Il Comune di Castelvecchio Calvisio comunica che che, nei tempi tecnici necessari, provvederà ad apporre un segnale di allerta, del tipo segnale stradale informativo, di dimensioni cm 200 x cm 100, il cui bozzetto si allega presente, unitamente all'Ordinanza n.7 del 19.04.2024.
Il segnale stradale verrà installato sul territorio comunale di Castelvecchio Calvisio, ovvero sul terreno identificato catastalmente al Fg. 13 Part. 503 dello stesso Comune, in prossimità dei rifugi siti in zona Lago Racollo.
Stante la natura di provvedimento extra ordinem dell'ordinanza che sta alla base dell'apposizione della cartellonistica, si ritiene che siano derogate – in ragione della contingibilità e dell'urgenza di provvedere e della natura del bene tutelato – le norme procedimentali per l'esercizio dell'attività antropica nelle aree paesaggistiche e nei siti Natura 2000. Pertanto, si provvederà ad apporre la cartellonistica, senza ulteriori formalità, a tutela della vita delle persone.
Si prega di prendere visione della comunicazione e dei relativi allegati.