(Guardiagrele, 24 Mag 12) Nella mattinata di ieri, in occasione dei festeggiamenti per i 20 anni del programma comunitario LIFE, si è svolta la prima delle due giornate organizzate dal Parco e ospitata nell'area faunistica del Camoscio di Pacentro (Aq).
Ragazzi e bambini hanno visitato l'area faunistica del Camoscio accompagnati dal personale dell'Ente, che ha spiegato loro l'indispensabile ruolo del programma LIFE nello svolgimento delle attività del Parco per la conservazione della specie e le finalità sia scientifiche che didattiche dell'area faunistica.
A conclusione della mattinata, Ente Parco, Legambiente Abruzzo e Amministrazione Comunale di Pacentro, hanno riconosciuto i reciproci sforzi nella conduzione e nella partecipazione al Progetto LIFE COORNATA per la conservazione del Camoscio Appenninico, di cui il Parco della Majella è capofila, e il Sindaco di Pacentro ha ricevuto una targa in segno di riconoscimento.
Il Commissario Straordinario del Parco, Franco Iezzi, esprime soddisfazione per l'impegno dimostrato congiuntamente da tutti i soggetti coinvolti nel progetto di conservazione del Camoscio Appenninico e soprattutto per l'interesse riscontrato nelle nuove generazioni nei confronti della natura e delle azioni concrete intraprese dal Parco per la sua salvaguardia.
Sabato 26 maggio la giornata di festeggiamento si svolgerà presso l'Area faunistica di Lama dei Peligni (Ch), con ritrovo alle ore 9.30 presso il Centro Visita del Parco.