(Guardiagrele, 06 Dic 13) Quaranta secondi di intense emozioni nel cuore verde dell'Abruzzo, per "conquistare" gli spettatori delle sale cinematografiche di dieci regioni italiane. L'operazione di co-marketing messa in cantiere dai Parchi Nazionali d'Abruzzo, Lazio e Molise, del Gran Sasso e Monti della Laga e della Majella e dal Parco Regionale Sirente Velino, grazie al progetto regionale "Slow Park", finanziato nell'ambito del Por-Fesr 2007/2013, ha preso il via il 5 dicembre nelle sale di Lombardia, Piemonte, Marche, Umbria, Campania, Lazio, Veneto, Emilia Romagna, Toscana e Abruzzo dove, negli intervalli dei film, sarà proiettato uno spot emozionale congiunto appositamente realizzato.
"Abruzzo, Naturalmente Tuo" - affermano i vertici delle quattro aree protette: Giuseppe Rossi (PNALM), Arturo Diaconale (Gran Sasso-Laga), Franco Iezzi (Majella) e Simone Angelosante (Sirente -Velino), racchiude caratteristiche eccellenti ed eterogenee in un contesto ospitale e competitivo: promuoverlo in forma congiunta rappresenta la chiave giusta per dare nuova linfa al turismo ambientale».
Le aree protette abruzzesi, quindi, in sinergia con la nuova campagna promozionale Abruzzo "Inverno 2013 - 2014" realizzata dall'assessorato Regionale al Turismo, puntano sulle emozioni per attrarre nuovi turisti. Come sottolineato in diverse occasioni dall'Assessore al turismo Mauro Di Dalmazio: «Lavorare insieme consente di sviluppare percorsi e proposte di più ampio respiro. La sfida, quindi, si gioca sulla capacità degli Enti Parco di continuare la strategia congiunta di promozione dell'immagine del territorio abruzzese».
Lo spot emozionale realizzato dai quattro Parchi Abruzzesi con immagini della società ZooFactory di Roma e musiche del compositore abruzzese Davide Cavuti sarà trasmesso su 406 schermi delle sale cinematografiche delle dieci Regioni italiane, per un totale di 22.900 passaggi, dal 5 al 19 dicembre 2013 grazie al sostegno della Regione Abruzzo.