Da Venerdì 26 a Domenica 28 Settembre 2014
(Guardiagrele, 20 Ago 14) Il Parco Nazionale della Majella ha organizzato per l'ultimo fine settimana di settembre un corso residenziale di pittura botanica aperto a tutti (principianti e non) che sarà tenuto dal 26 al 28 settembre 2014 presso il C.E.A. Centro di Visite del Giardino Botanico "D. Brescia" del Parco di a Sant'Eufemia a Maiella (PE).
Guidati dalla pittrice botanica Anna Maria Aulicino, diplomata presso la Society of Botanical Artist di Londra, i partecipanti avranno modo di osservare da vicino, studiare e alla fine rappresentare su carta, con la tecnica dell'acquerello, alcuni campioni rappresentativi della flora del Parco presenti nel Giardino Botanico "D. Brescia" nella loro veste autunnale (foglie, frutti, semi ecc.).
Le attività si svolgeranno dalle ore 15.00 di venerdì 26 al pomeriggio di domenica 28.
In programma anche la visita guidata al Giardino Botanico del Parco.
Il corso, organizzato soprattutto per appassionati di natura e di arte, è aperto a tutti ed è a numero chiuso (massimo 10 partecipanti).
NOTEla quota di partecipazione al corso non comprende i costi per il soggiorno;
I materiali necessari, a carico dei partecipanti, sono: matite, pennelli e colori (acquerelli) mentre la carta verrà fornita dalla docente;
è possibile soggiornare, ad un prezzo agevolato, presso la foresteria del Parco "Casa del Lupo" di Caramanico Terme (PE);
nel caso non venisse raggiunto il numero minimo di 5 partecipanti il corso non avrà luogo.
Prenotazioni ed informazioniPrenotazioni entro giovedì 25 settembre.
Parco Nazionale della Majella: Tel. 0864 25701, e-mail:
info@parcomajella.it oppure Tel. 0864/2570452, e-mail:
maria.peroni@parcomajella.it (Maria Peroni)