(Guardiagrele, 13 Gen 16) Negli ultimi anni, le attività sportive invernali come lo sci d'alpinismo, lo sci fuori pista e l'escursione con le racchette da neve vedono un successo crescente.
Questo comporta una più alta frequentazione nella stagione invernale delle aree protette.
Il Parco Nazionale della Majella, in collaborazione con partner del settore pubblico e privato, ha messo in atto diverse strategie per valorizzare il turismo invernale ecocompatibile attraverso, ad esempio, l'individuazione e la realizzazione di appositi percorsi riservati allo sci di fondo escursionistico e predisponendo contemporaneamente un'adeguata cartografia per tutte le discipline sportive invernali.
L'obiettivo è quello di integrare le azione di conservazione del territorio, in particolare sulla fauna protetta, con una promozione responsabile e sostenibile dello stesso, valorizzando le discipline invernali che non necessitano di impianti da sci.
Lo scopo principale del corso è "illustrare" agli stakeholders (tour operator, albergatori, guide, giornalisti, ecc.), che operano all'interno dell'area protetta, le potenzialità dell'alternativa alle classiche attività commerciali legate alla neve.
Iscrizioni entro il 6 marzo 2016. Posti limitati
Scadenza 06/03/2016