Logo Parco Nazionale del Gargano

Parco Nazionale della Val Grande



Atti del Convegno
  Convegno “Sport & Turismo…a spasso con l’Educazione Ambientale”

Il saluto della Città di Villadossola

E’ con vero piacere che porto il saluto dell’amministrazione comunale della Città di Villadossola, il mio personale, quello del Sindaco Franco Ravandoni che è qui presente in sala a questi lavori.

Villadossola è orgogliosa di ospitare queste giornate di studio sull’ambiente pur con una considerazione di fondo: voi sapete che in questi giorni in questa città ci sono grandissimi problemi sociali dovuti – permettetemi di citarlo perché verrei meno a un mio dovere se non lo facessi – al problema della Sisma. Io ritengo giusto approfittare di questo palco e di questo momento per ringraziare tutti coloro che su questo problema si stanno adoperando in maniera fattiva e costruttiva; voglio ricordare l’Assessore Regionale Racchelli e il Presidente della Provincia Guarducci che insieme al nostro Sindaco sono in prima linea su questa battaglia in difesa dell’occupazione.

E’ un’occasione importante, dicevo, perché in primo luogo con manifestazioni di questo tipo il Centro Culturale “La Fabbrica” acquista sempre più prestigio e questo per noi di Villadossola è un motivo di orgoglio; in secondo luogo perché quando si discute di temi come quelli dell’ambiente si discute anche di nuove possibili risorse, possibili sbocchi anche occupazionali per questa realtà, non solo di Villadossola ma di tutto il territorio.

Dunque un’occasione di fatto per parlare ancora di lavoro, di occupazione, di investimenti, di gente che può trovare nel settore ambientale e turistico un’occasione per restare radicata al territorio. Per tutte queste cose grazie e buon lavoro a tutti.

Paolo Ravaioli - Assessore alla Cultura della Città di Villadossola