Logo Parco fluviale del Po tratto torinese

Parco fluviale del Po tratto torinese



InfoNews

H2PO

Dicembre 2004

Guide del Po torinese sempre più specializzate!

L’Ente di Gestione del Parco Fluviale del Po negli scorsi giorni ha selezionato accompagnatori naturalistici, già in possesso di patentino rilasciato dalla Provincia per accompagnare gruppi sul territorio regionale, disponibili ad occuparsi di educazione ambientale per conto dell’Ente Parco. Questa selezione, svolta con attività pratiche e che è stata anche una piccola palestra di prova per attività didattiche con giochi di simulazione, ha permesso di nominare un primo gruppo di 10 accompagnatori specializzati in educazione ambientale del territorio del Parco del Po torinese. Complessivamente ad oggi il numero di accompagnatori che collaborano con l’Ente risulta essere di 66, che svolgono la loro attività anche nel settore della fruizione e promozione del territorio protetto.
Le persone selezionate diventeranno Guide ufficiali del Parco Fluviale del Po tratto torinese con specializzazione in educazione ambientale e saranno coloro che si occuperanno di percorsi didattici con le scuole o con i gruppi organizzati.
L’occasione di conoscere più approfonditamente il Parco del Po, con le sue caratteristiche e particolarità di area protetta un po’ anomala rispetto a quello che l’immaginario collettivo associa al termine PARCO, non mancherà sia per le scuole, con incontri in aula ed uscite sul territorio, sia per le altre utenze, con incontri tematici strutturati in laboratori didattici, serate diapositive ecc…

Per informazioni e proposte educative:
Servizio Educazione e Didattica del Parco del Po tratto torinese Tel. 011/64880
E-mail: didatticapoto@inrete.it

M.B. e O.I.