Logo Parco fluviale del Po tratto torinese

Parco fluviale del Po tratto torinese



InfoNews

H2PO

Novembre 2004

La Rocca abitata

Sempre nell’ambito delle iniziative organizzate per celebrare il 120° anniversario della nascita del Borgo Medievale di Torino, la Fondazione Torino Musei ha organizzato un ciclo di spettacoli che catapulteranno lo spettatore nella quotidianità di fine Quattrocento.
Nella splendida cornice della Rocca del Borgo una guida, nei panni dell’assistente dell’architetto Alfredo D’Andrade (il progettista del Borgo Medievale), accoglierà i visitatori all’entrata e li accompagnerà alla scoperta di alcuni segreti di costruzione e di particolari poco noti.
Altri attori-guida e alcuni artisti spiegheranno poi la storia, interpretando le qualità e mettendo in scena gli eventi che riguardano opere d’arte, oggetti, luoghi, paesaggi e monumenti, rendendoli vivi agli occhi degli spettatori e facilitandone la comprensione.
Il pubblico potrà per l’occasione rivivere spezzoni di vita dell’epoca insieme ad un castellano, a sua moglie, ad un giullare, ad un trovatore e ad altri personaggi, fra guerre, cacce e tornei, peccati ed espiazioni, motti e stornelli.

Calendario Prossimi Appuntamenti:
14 novembre, ore 11 e ore 12
21 novembre, ore 11 e ore 12

Durata dello spettacolo 45 minuti circa
Ingresso: adulti 5 Euro, bambini fino a 12 anni gratuito. Abbonati Musei: 3 Euro.

Informazioni:
- Borgo Medievale, Tel. 0114431701 - E-mail: borgomedievale@fondazionetorinomusei.it
- C.A.S.T. Tel. 011837846 - E-mail: info@cast-torino.it