Logo Parco fluviale del Po tratto torinese

Parco fluviale del Po tratto torinese



InfoNews

H2PO

Novembre 2004

“Itinerando per...”: presto in edicola il secondo CD Rom dei comuni del Chivassese

Mercoledì 1 dicembre sarà disponibile nelle edicole il secondo CD Rom della serie “Itinerando per...”.
Il nuovo numero fa seguito alla prima pubblicazione, avvenuta il 30 giugno scorso e contenente informazioni turistiche, suggerimenti, cultura, storia, arte, natura e gastronomia dei comuni dell’area chivassese in sponda destra del Po. La nuova realizzazione editoriale, prodotta dalla D.J.N. Soft & Graphic di San Sebastiano Da Po con la collaborazione di Canavese Sviluppo S.p.A. e abbinata gratuitamente al numero in edicola il 1 dicembre del settimanale chivassese “La Nuova Periferia”, riguarderà questa volta i comuni in sponda sinistra del Po, da Brandizzo e Montanaro, fino a Mazzè, Saluggia e Crescentino, con in più il comune di Verrua, in sponda destra, rimasto escluso dalla prima edizione.
Il nuovo CD Rom può essere considerato come una “radiografia” dei comuni, che si mettono in mostra per evidenziare peculiarità turistiche e gastronomiche che forse non tutti conoscono.
Ai primi due CD Rom già realizzati seguiranno, nel 2005, ulteriori numeri, dedicati ad altre aree del Canavese ed al Parco del Gran Paradiso.
Il secondo volume del CD Rom, come avvenuto per il primo, si avvale della collaborazione del Parco del Po Torinese, che ha fornito molte delle immagini che vi compaiono, fra le quali quella di copertina, raffigurante un suggestivo scorcio ghiaioso della Dora Baltea, opera del fotografo Roberto Borra.

A.M.