Logo Parco fluviale del Po tratto torinese

Parco fluviale del Po tratto torinese



InfoNews

H2PO

La copertina del pieghevole
Ingrandisci l'immagine

La copertina del pieghevole

Settembre 2005

Pubblicato il "trittico" dei 3 Parchi del Po piemontesi

E’ da oggi disponibile pressi le sedi dei tre Enti di Gestione dei Parchi Fluviali del Po piemontesi (cuneese, torinese, vercellese-alessandrino) il nuovissimo pieghevole a 5 ante dal titolo "Il parco fluviale del Po".
L’opera riunisce per la prima volta in un unico depliant le informazioni e gli aspetti più significativi e interessanti di ciascun parco, con descrizione del territorio attraversato dal grande fiume sia dal punto di vista naturalistico, sia da quello turistico-architettonico. Oltre ai testi, scritti da Andrea Miola, Carmela Caiazzo e Renzo Ribetto, il pieghevole contiene splendide fotografie di G. Abbona, R. Borra, M. De Casa, D. Fusaro e R. Ribetto. L’opera riporta inoltre su una facciata la cartina geografica che riunisce i tre parchi, in scala 1:400.000, sulla quale, con originalissima soluzione grafica di Aurelio Fassino, la fascia fluviale protetta è evidenziata mediante una striscia verde plastificata ed in leggero rilievo.

Il pieghevole, finanziato con fondi regionali, è distribuito gratuitamente e può essere ritirato o richiesto presso una delle seguenti sedi:
- Ente di Gestione del Parco del Po, tratto torinese, Corso Trieste 98 - 10024 Moncalieri
- Ente di Gestione del Parco del Po, tratto cuneese, Via Griselda 8 - 12037 Saluzzo
- Ente di Gestione del Parco del Po, tratto vercellese-alessandrino, Cascina Belvedere ex S.S. 494, 27030 Frascarolo

Andrea Miola