Logo Parco fluviale del Po tratto torinese

Parco fluviale del Po tratto torinese



InfoNews

H2PO



Gru, opera di Guido Giovetti

Gru, opera di Guido Giovetti

Luglio 2006

"Quintessenza" - Mostra dello scultore Guido Giovetti all'Ecomuseo del Freidano di Settimo Torinese

Il festival "Teatri di Confine", giunto quest'anno alla ottava edizione ed organizzato da Faber Teater in collaborazione con altri soggetti, tra cui l'Ente di Gestione del Parco del Po Torinese, non è soltanto una attesa rassegna estiva con appuntamenti teatrali di alto livello, ma è anche una occasione per proporre arte e cultura in qualsiasi forma, dalla musica alla scultura.
Appuntamento artistico di rilievo è quest'anno la mostra del "fabbro-artista" Guido Giovetti, originario di San Giorgio Canavese, dove tuttora vive e lavora. Guido Giovetti, fabbro di tradizione, alla soglia dei cinquant'anni si è trasformato in artista, utilizzando ferri vecchi, di uso agricolo ed industriale, quali rastrelli, ruote, falci, bulloni, manubri, pedali, ecc., e creando con essi curiose ed originalissime opere d'arte, che allo stesso tempo esprimono l'atavico ed il moderno, la concretezza ed il sogno.

Oltre ad organizzare la mostra di Guido Giovetti, Faber Teater ha scelto alcune opere di questo artista per presentare i vari appuntamenti del Festival Teatri di Confine e per riprodurre le stesse opere in fotografia sul materiale promozionale del festival.

La mostra "Quintessenza" è stata inaugurata venerdì 30 giugno e rimarrà visitabile fino al 31 luglio presso l'Ecomuseo del Freidano, via Ariosto 36/bis, Settimo Torinese.
- Orari: sabato e domenica, dalle 14 alle 18, ingresso libero.
- Per visite su prenotazione all'infuori di questo orario: 011.80.28.374.


Andrea Miola