Logo

 

Archivio Newsletter H2PO

H2PO

La newsletter del parco
Archivio H2Po

Inserisci la tua mailbox:
Iscriviti
Cancellati








"Un Po per Tutti" nonostante il maltempo e la piena del Po

09 Giugno 2008

TORINO.    Domenica 1 giugno 2008, malgrado il maltempo, è stata comunque festa. "Un Po per Tutti" si è trasferito in corso Cairoli, dove il canottaggio ed il fiume hanno potuto fare mostra di sé.

 

 

Non è stato possibile mantenere il programma originale che prevedeva la manifestazione in acqua perché il fiume era impraticabile a causa della piena ed i Murazzi, fino al giorno prima coperti dalle acque del fiume, si presentavano come una distesa di fango.

Il contrasto tra la tranquilla distesa d'acqua delle passeggiate domenicali e l'impetuosa corrente di domenica ha permesso di comprendere quanto sia importante il favore della natura, percependo come questo passi anche attraverso il rispetto dell'ambiente.

I molti cittadini interessati alla situazione del nostro fiume hanno contribuito a trasformare in successo una situazione che avremmo potuto ritenere sfavorevole.

In centinaia hanno così potuto ammirare i ragazzi delle scuole che hanno partecipato al progetto, dando vita a spettacolari confronti sul remoergometro e apprezzando la manifestazione realizzata grazie al contributo del Parco del Po Torinese. Si sono distinti i ragazzi della scuola Frassati, appassionati al punto da non disdegnare la sfida "a terra" e trasmettendo ai presenti la giusta passione verso lo sport.

Grande anche la partecipazione del pubblico che, dopo aver assistito alle sfide, ha potuto provare il gesto del canottaggio al remoergometro sotto la guida degli istruttori delle società di canottaggio e di canoa torinesi.A tutti è stato dato appuntamento al prossimo anno per una festa che sarà, speriamo, nuovamente sull'acqua.

 

(Comunicato stampa dell'Associazione sPOrt)




Torna all'archivio