Logo

 

Archivio Newsletter H2PO

H2PO

La newsletter del parco
Archivio H2Po

Inserisci la tua mailbox:
Iscriviti
Cancellati








Presentato il progetto "Area Naturalistica Zona Umida Morelli"

13 Ottobre 2008

MORETTA.      Sabato 4 ottobre 2008, alle ore 15,30 presso il Centro Polivalente San Giovanni del Comune di Moretta, in Via San Giovanni, è stato presentato il progetto per la rinaturalizzazione di una area agricola tramite la creazione di una zona umida.

Lo scopo del progetto è quello di realizzare una zona umida boschiva adiacente all'area già esistente denominata "Bosco planiziale David Bertrand" sita all'interno del Parco del Po Cuneese e dell'area turistica "Po Confluenze Nord Ovest".

Grazie alla generosità della signora Morelli, socia benemerita del WWF, che ha gentilmente offerto in comodato d'uso i terreni di sua proprietà per la realizzazione dell'opera, nei prossimi anni sarà costruita un'area di interesse scientifico e didattico assai interessante, dove si potranno ambientare specie botaniche e faunistiche caratteristiche delle zone umide della Pianura Padana.

Il progetto di rinaturalizzazione è stato elaborato dagli studenti dell'Istituto Salesiano Don Bosco di Lombriasco, sotto la guida del Dott. Silvio Marocco e sarà materialmente realizzato dagli studenti delle seguenti scuole: Istituto Tecnico Agrario Salesiano "Don Bosco" di Lombriasco , Istituto Comprensivo di Moretta, Istituto Comprensivo di Villafranca Piemonte, Istituto Scolastico del Comune di Faule.




Torna all'archivio