Logo

 

Archivio Newsletter H2PO

H2PO

La newsletter del parco
Archivio H2Po

Inserisci la tua mailbox:
Iscriviti
Cancellati








Serata sui cambiamenti climatici sabato 18 ottobre

14 Ottobre 2008

MONCALIERI.   Nell'ambito degli appuntamenti collaterali all'11° Festival Cinemambiente, la LIPU di Torino, in collaborazione con il Parco del Po Torinese, presenta la serata dal titolo "Cambiamenti climatici e declino della biodiversità - Il punto di vista naturalistico sulle problematiche ambientali in funzione della conservazione della biodiversità".

 

La conferenza, a cura del Presidente LIPU di Torino, Giuliano Tallone, tratterà i principali aspetti delle problematiche che riguardano i cambiamenti globali e climatici in atto e la loro incidenza sulla biodiversità, con un punto di vista privilegiato per quanto riguarda le popolazioni di uccelli, che anche in questo caso si rivelano veri e propri indicatori ecologici dello stato di salute ambientale.

 

 

Nel corso della serata verrà proiettato il video-dossier dal titolo "Obbligo di crescita?"; realizzato dalla LIPU. Il filmato si propone di fornire un quadro della realtà in cui viviamo e delle possibili alternative ad uno sviluppo che sta causando conseguenze sempre più devastanti per il pianeta, per costruire un percorso che metta in primo piano l'ambiente e per individuare le azioni che ciascuno può compiere, per migliorare la qualità della vita senza rischi per la natura e la biodiversità.

 

 

 

L'appuntamento è per sabato 18 ottobre 2008, alle ore 21, presso la sede del Parco del Po Torinese, Cascina Le Vallere, corso Trieste, 98 a Moncalieri.  Ingresso libero.

 

 

Per maggiori informazioni: www.arpnet.it/lipu

 

 

 




Torna all'archivio