Archivio Newsletter H2PO | |||
| La guida alle "Soste di Po Confluenze Nord Ovest" insieme all'Espresso il 1 maggio27 Aprile 2009Il 1° maggio uscirà, in allegato con L'Espresso ed esclusivamente nelle edicole di Torino, la guida alle "Soste di Po Confluenze Nord Ovest", piccolo vademecum ad una prima serie di locali di sosta (osterie, trattorie, bocciofile e agriturismi) nel territorio di Po Confluenze Nord Ovest, selezionati per la qualità della proposta gastronomica e per la particolarità dell'ubicazione, presso i quali è possibile effettuare una piacevole pausa ristoratrice.
Il territorio della marca turistica Po Confluenze Nord Ovest è quello che, abbracciando la Torino bella e rinnovata del dopo olimpiadi, si estende lungo il Po nella Provincia di Torino, includendo circa 60 comuni. Lo sviluppo turistico di questa area è l'obiettivo promosso dal Parco del Po Torinese e dall'ATL Turismo Torino e Provincia, per portare il mondo del fiume all'attenzione dei cittadini e dei turisti. Tre sono i territori in cui si divide la marca turistica Po Confluenze Nord Ovest: il Po dei Laghi nel Carmagnolese, il Po dei Re nel Torinese e il Po delle Colline nel Chivassese, ciascuno con le proprie peculiarità turistiche, culturali, artistiche, gastronomiche e naturalistiche, tutti territori da scoprire o da riscoprire per una uscita fuori porta nello spirito della gita domenicale di un tempo. Le "Soste del Po" sono locali del territorio di Po Confluenze Nord Ovest selezionati per la qualità della proposta gastronomica e per la particolarità dell'ubicazione.
L'agile guida sarà disponibile anche negli appositi contenitori-espositori all'interno dei locali che esporranno sulla porta la vetrofania con il marchio delle Soste di Po Confluenze Nord Ovest.
La guida sarà distribuita in allegato anche con il prossimo numero della rivista mensile Piemonte Parchi, edita dalla Regione Piemonte. Entro giugno l'elenco completo dei locali delle "Soste" lungo l'area della marca Po Confluenze Nord Ovest sarò online anche sull'omonimo sito internet, mentre tutti i ristoranti sono già oggi consultabili all'indirizzo https://www.parks.it/parco.po.to/rist.php?Tipologia=Ristoranti , da cui si può risalire anche ai riferimenti per agriturismi ed altri servizi di ristoro.
Buon viaggio e buon appetito !
Torna all'archivio |