Logo

 

Archivio Newsletter H2PO

H2PO

La newsletter del parco
Archivio H2Po

Inserisci la tua mailbox:
Iscriviti
Cancellati








Mostra "Il tesoro della città nella Misericordia restaurata"

24 Agosto 2009

CARMAGNOLA.       Venerdì 28 agosto, alle ore 20.30 si inaugurerà a Carmagnola, presso la Chiesa di San Giovanni Decollato della Confraternita della Misericordia, in piazza Garavella, la mostra "Il tesoro della città nella Misericordia restaurata".

 

Con questa mostra, che ha ottenuto il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali ed il plauso del Presidente del Senato, il Comune di Carmagnola intende proporre ad un pubblico attento ed interessato alcune opere d'arte e di oreficeria che rappresentano solo una minima parte del patrimonio artistico e culturale che Carmagnola possiede.

 

L'evento è stata curato dal prof. Giovanni Romano, docente di Storia dell'Arte presso l'Università di Torino ed è stato realizzato grazie alla preziosa collaborazione della Soprintendenza per i Beni Artistici, Storici ed Etnoantropologici del Piemonte, della confraternita della Misericordia, oltre a quella dei parroci carmagnolesi e di numerosi esperti.

 

La mostra rimarrà aperta fino al 6 settembre e, come molti altri eventi in città, è stata realizzata in concomitanza con la Sagra del Peperone.

 

Per informazioni:

Ufficio Manifestazioni del Comune di Carmagnola

Tel. 011/97.24.270 - 222 - 238 – 236.

Punto Informazioni: 334.3040338




Torna all'archivio