Archivio Newsletter H2PO | |||
| "Ecorebel – ribelli per natura"Concorso creativo per le scuole20 Novembre 2009 TORINO. Giovedì 26 novembre si svolgerà la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione del progetto "Ecorebel – ribelli per natura", un "Concorso creativo per le scuole verso un futuro sempre più verde".
Il concorso, organizzato dalla Fondazione ECM, con il patrocinio della Città di Settimo Torinese, intende premiare la fantasia, ma soprattutto la capacità di analizzare i fenomeni del territorio, coinvolgendo i ragazzi ed invitandoli, insieme ai loro insegnanti, ad osservare il luogo in cui vivono, giorno dopo giorno, stimolando idee di apprendimento educativo e divertente.
Il tema filo conduttore della seconda edizione di Ecorebel, valido per l'anno scolastico 2009-2010, è l'ecoriciclo.
La conferenza stampa di presentazione del progetto-concorso si terrà:
Giovedì 26 novembre 2009, ore 11.30 Sala del Direttore – USR Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte Via Pietro Micca, 20 - Torino
Interverranno: - Francesco de Sanctis, Direttore Generale Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte; - Giovanna Pentenero, Assessore all'Istruzione Regione Piemonte; - Umberto D'Ottavio, Assessore all'Istruzione Provincia di Torino; - Ugo Perone, Assessore alla Cultura Provincia di Torino; - Umberto Magnoni, Direttore ITER Città di Torino; - Antonello Ghisaura, Assessore alla Cultura Settimo Torinese; - Giuseppe Palena, Assessore all'Istruzione Settimo Torinese; - Maria Lodovica Gullino, Direttore AGROINNOVA e Vice – Rettore per l'Internazionalizzazione Università di Torino.
Al progetto hanno aderito l'Ecomuseo del Freidano, il Parco del Po Torinese, la Città di Settimo T., la Regione Piemonte, la Provincia di Torino, l'Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca Scientifica e le ditte Asja e Tetrapack.
Per informazioni: Ufficio stampa Ecorebel Laura Fusca - 340 4002568 Alessandra Valsecchi - 340 340 5184 ecorebel2@gmail.com - http://www.ecorebel.it/ Torna all'archivio |