Logo

 

Archivio Newsletter H2PO

H2PO

La newsletter del parco
Archivio H2Po

Inserisci la tua mailbox:
Iscriviti
Cancellati








Vicino al Po, presso la bocciofila della Madonna del Pilone, il primo Disnè del 2010

08 Gennaio 2010

TORINO.       Un viaggio nel passato recente, fra sogni, svaghi e sapori, per rivivere da protagonisti il rito del pranzo domenicale (disnè) che negli anni Sessanta i Piemontesi si concedevano dopo una settimana di lavoro.
Il disnè, grazie alla collaborazione fra "Turismo Torino e Provincia" e il Parco del Po Torinese, può oggi essere rivissuto nella terra di "Po Confluenze Nord Ovest", per scoprire le tradizioni della cucina delle pianure, delle colline e delle città attorno al Po.

 

Il primo Disnè del 2010 si svolgerà domenica 24 gennaio, nei locali annessi alla Bocciofila della Madonna del Pilone, in Viale Michelotti 102/a, all'ombra dell'omonima chiesa a Torino.

Il menù del pranzo si baserà sulla "cucina del popolo" in voga a Torino negli anni '60. Prezzo: Euro 32 vini inclusi.

 

Oltre che dal buon cibo, i commensali, saranno allietati con intrattenimenti quali il gioco alle carte, le bocce, musica e balli, proprio secondo le usanze degli anni '60. Ad ogni pranzo sarà presente Giovanna Ruo Berchera, esperta di cucina e studiosa delle tradizioni gastronomiche, la quale accompagnerà gli ospiti nel rito del Disnè, presentando le ricette e i prodotti del territorio.

 

Prenotazione obbligatoria, entro venerdì 22 gennaio, presso l'Ufficio di Ivrea di Turismo Torino e Provincia, Tel. 0125618131.

Tutto il programma 2009-2010 di Disnè

 




Torna all'archivio