Logo

 

Archivio Newsletter H2PO

H2PO

La newsletter del parco
Archivio H2Po

Inserisci la tua mailbox:
Iscriviti
Cancellati








Tante iniziative col Parco del Po nel prossimo fine settimana

15 Marzo 2010

CARMAGNOLA, CARIGNANO, CIGLIANO, MONCALIERI                 La primavera è alle porte, la natura si sta risvegliando e le iniziative del Parco del Po Torinese si moltiplicano. Proposte per tutte le età e per tutti i gusti caratterizzano il prossimo fine settimana, quando l'inverno cederà il campo alla primavera.

 

- A Moncalieri giovedì 18 marzo si svolgerà un seminario-convegno, aperto a tutti gli interessati, sul tema della biodiversità e sulle rarità naturali presenti nel territorio del Parco del Po Torinese. Il convegno si terrà nella sala conferenze di Cascina Le Vallere, in corso Trieste 98.

Qui il programma del seminario.

 

Sempre a Moncalieri, a Cascina Le Vallere, e sempre nell'ambito della "Biennale del Paesaggio dei Parchi del Po e della Collina Torinesi", da lunedì 22 marzo e fino al 21 maggio, si potrà visitare la mostra dal titolo "Rarità Naturali", che racconta, attraverso schemi ed immagini, la tutela degli habitat e delle specie animali e vegetali presenti lungo il Po.

 

- A Carmagnola, in collaborazione col Comune, domenica 21 marzo si svolgerà "Colline e montagne a Carmagnola", una giornata per conoscere e giocare con il mondo della montagna e della collina, che si mette in mostra negli spazi della Fattoria Didattica Cascina Bricco.

Tutto il programma della giornata a Carmagnola.

 

- A Cigliano il Parco del Po, insieme a Turismo Torino e Provincia, sempre domenica 21 marzo organizza "Disnè - Il pranzo piemontese della domenica come si faceva una volta", con salumi vercellesi, fonduta di maccagno, fritto misto con coregone, panissa, zuppetta di rane, zabaione caldo, paste di meliga e bicciolani. Prenotazione obbligatoria. Cliccare qui per saperne di più ed iscriversi.

 

 

E non è finita: nella settimana successiva, venerdì 26 marzo, gli appassionati della natura potranno effettuare una passeggiata naturalistica notturna alla scoperta della "biodiversità conservata" e degli anfibi nell'Oasi del Po Morto, a Carignano. Qui i dettagli.

 

Per informazioni, tel. 01164880172 (orario d'ufficio)




Torna all'archivio