Logo Parco fluviale del Po tratto torinese

Parco fluviale del Po tratto torinese


H2PO Info

N. 7 - Aprile 2003


Manifestazioni e Appuntamenti

H2PO Info

Giornata Europea dei Parchi 2003: PIEMONTEGROOVE LOVES THE PARKS

La sinergia tra la settimana europea dei parchi e il primo evento ufficiale per il progetto PIEMONTEGROOVE in ITALIA vede il realizzarsi di una manifestazione articolata per sedi, orari, spettacoli e servizi offerti ma certamente unitaria nel proporre una fruizione primaverile dei parchi cittadini, con particolare attenzione per zone del parco fluviale del Po. Una realizzazione in sintonia con quanto avviene in importanti siti urbani internazionali, invitando un pubblico variegato a godersi gli spazi aperti della propria città in un mix di attività ludico/sportive/turistiche con il piacere di una colonna sonora realizzata da diversi artisti di musica dance/elettronica. Musicisti che hanno aderito al progetto PIEMONTEGROOVE, finalizzato alla promozione della scena elettronica piemontese nell'ambito del più ampio progetto PIEMONTE INTERNAZIONALE. Al progetto hanno aderito oltre trenta artisti con esperienze che vanno dall’area sperimentale al beat elettronico con realtà underground ed altre affermate in campo nazionale/internazionale.
Dj set e concerti live sui battelli ATM in navigazione sul fiume e in varie aree del VALENTINO, installazioni sonore, servizi che includono la possibilità di ottenere in prestito gratuitamente, presso le aree di affitto biciclette del comune, un lettore CD per ascoltare la compilation di PIEMONTEGROOVE, oltre al trasporto su mezzi elettrici ATM/SATTI sonorizzati in un percorso volto a scoprire le sponde del fiume. Le attività musicali e di servizio saranno tutte iniziative da viversi sabato 24 maggio con orari a partire dal primo pomeriggio fino in tarda serata.
Musica per le orecchie e un occhio di riguardo per il rispetto e la vivibilità degli spazi parco saranno le migliori credenziali per partecipare alle iniziative che per massima parte saranno gratuite...
La manifestazione è a cura della Regione Piemonte con collaborazione tra il progetto PIEMONTEGROOVE, PIEMONTEPARCHI e il Parco Fluviale del Po torinese.

L.S.

Info: info@piemontegroove.com - Tel. 011-8129566