|
IL PONY DAY per la Giornata Europea dei Parchi
Nel pomeriggio di domenica 18 maggio lArea Attrezzata delle Vallere ospiterà il Pony day manifestazione promossa dalla Federazione Italiana Sport Equestri in collaborazione con lagenzia New Link for Kids distributrice del film animato: Spirit cavallo selvaggio e del Parco Fluviale del Po torinese.
La manifestazione è inserita tra le date dedicate alla Giornata Europea dei Parchi, indetta dallAssociazione Europea dei Pachi Europarc, per il 24 maggio giorno in cui in Svezia, nel 1909, venne istituito il primo parco europeo.
La giornata sarà occasione per i piccoli frequentatori abituali e chi, per loccasione, voglia scoprire ed apprezzare unoasi verse alle porte della città, di provare labrezza di avvicinare e montare alcuni pony messi a disposizione e condotti da personale qualificato dai pony club e circoli affiliati alla F.I.S.E.
Gli obiettivi dellevento sono quelli di avvicinare quanto più possibile i giovani ad un sport che ben si integra con esigenze dovute alla sedentarietà e urbanizzazione della vita dei nostri piccoli: rivalutare limportanza dei valori della natura, della vita allaria aperta, dei messaggi provenienti dal mondo animale.
La scelta della sede (Area Attrezzata Le Vallere) non è stata casuale: un Parco cittadino, un oasi ambientale ben si presta a creare limmagine di attività alternativa e carica di valenze educative rispetto allambiente ed alla fruibilità delle aree disponibili.
L.S. |