|
UN PO PER TUTTI. La Regata dei Parchi 2003.
Nell'ambito della manifestazione nazionale Un Po per Tutti 2003 nata nel 2002 per promuovere la conoscenza del territorio protetto e diffondere il progetto di salvaguardia del fiume Po oltre che per avvicinare la gente agli sport compatibili e varata dalla Consulta delle Provincie rivierasche del Po, si terrà la 6 edizione della Regata Nazionale dei Parchi Fluviali.
Su iniziativa del Parco Fluviale del Po Torinese, con l'assistenza tecnico-organizzativa dellAssociazione delle storiche Società di canottaggio torinesi sPORT, sotto legida della Federazione Italiana Canottaggio, e con la fondamentale partecipazione della Città di Torino, della Regione Piemonte e della Provincia di Torino, il 1 giugno 2003 si terrà la sesta edizione consecutiva di un evento di gemellaggio fra sporto, turismo ed ambiente, che sta diventando un appuntamento fisso per la promozione e la valorizzazione turistica del Po.
La regata si disputerà su classiche imbarcazioni di legno (jole) a quattro vogatori con timoniere (open, uomini e donne) e si terrà sul campo di gara compreso fra la R.S. Canottieri Cerea (sotto il Castello del Valentino) ed i Murazzi.
Alla manifestazione partecipano le Aree Protette, italiane e straniere che possono formare i propri equipaggi (sino ad un massimo di due) con atleti e società con essi convenzionati.
La Coppa Martini, sarà consegnata allEnte Parco vincitore della speciale classifica complessiva, che sarà stilata in base al piazzamento di ciascun equipaggio rappresentante i Parchi.
La manifestazione avrà il contorno di eventi sportivi e gastronomici.
Un mercatino di prodotti tipici impegnerà le banchine dei Murazzi per tutta la giornata. Gli stand ospiteranno le A.T.L. della Provincia di Torino ed i vari produttori che offriranno fin dal mattino degustazioni di vini ed assaggi dei migliori prodotti del nostro territorio.
Particolare evidenza sarà data alle possibilità di fruizione a basso impatto ambientale legate allacqua, il pubblico potrà infatti interagire con lambiente acqua attraverso la prova di imbarcazioni particolarmente sicure e facili da condurre.
L.S.
6 REGATA NAZIONALE DEI PARCHI FLUVIALI IN JOLE REGOLAMENTARE A 4 VOGATORI
Parchi e Società di canottaggio gemellati in Regata TORINO - FIUME PO
R.S. Canottieri Cerea Murazzi - Domenica 1° GIUGNO 2002
fasi eliminatorie inizio ore 15.00 - f inali inizio ore 18.00 |