|
Progetti di Opere Pubbliche: Aggiornamento della situazione
Nei mesi di Giugno e Luglio è proseguito il lavoro di attuazione del programma triennale delle opere pubbliche approvato dallEnte di gestione.
Ecco, in sintesi, gli ultimi aggiornamenti:
- Con deliberazione della Giunta esecutiva n.58 del 25/6/03 è stato approvato il progetto definitivo ed esecutivo (unico livello progettuale) relativo al Ripristino e adeguamento funzionale della sala convegni e dello spazio mostre, presso la Cascina Le Vallere, danneggiati a seguito dellalluvione di Ottobre 2000. Il progetto è stato presentato al Comune di Moncalieri che, ai primi di Agosto, ha rilasciato lautorizzazione ambientale in subdelega. Importo complessivo dellopera : ¤ 215.238,00.
- Con deliberazione della Giunta Esecutiva n. 59 del 25/6/03 è stato approvato il progetto definitivo per il Piano di Sviluppo Rurale - Azione I 2.A (miglioramento dei boschi secondo i criteri della selvicoltura naturalistica), da realizzare nella Riserva Naturale Speciale del Baraccone. Tale progetto è stato contestualmente predisposto anche in versione esecutiva, in quanto in data 30/6/03 è stato presentato al Settore gestione delle attività strumentali per leconomia montana e le foreste della Regione Piemonte per listruttoria tecnica finalizzata al cofinanziamento dellintervento. Importo complessivo dellopera : ¤ 93.512,93.
- In data 10/7/03, presso la sede del Comune di Rondissone, è avvenuta la consegna dei lavori di Realizzazione di piste ciclabili nellarea della Dora Baltea. Lappalto è stato affidato, a seguito di pubblico incanto, alla Ditta Ubertazzi S.R.L. di Casale Monferrato (AL). Lintervento, che coinvolge anche i Comune di Torrazza Piemonte e Saluggia, viene realizzato mediante i contributi della L.R. 33/1990. Il costo complessivo dellopera è di ¤ 135.260,06.
- Con deliberazione n.64 del 17/7/03 è stato approvato il progetto definitivo relativo ai lavori di Riqualificazione naturalistica e realizzazione di attrezzature connesse ad attività di visite guidate nel galoppatoio militare di Sassi, nella Riserva Naturale Speciale del Meisino (TO). In data 31/7/03 è stata presentata istanza al Comune di Torino di permesso di costruire e di contestuale autorizzazione ambientale in subdelega. Il progetto, finanziato prevalentemente attraverso la L.R. 47/1995 sui biotopi, ha un costo complessivo di ¤ 42.671,53.
- In data 29/7/03 si è svolta, presso la sede dellEnte Parco, la seduta di gara a pubblico incanto per laggiudicazione dei lavori di Riqualificazione funzionale e paesaggistica dellArea Attrezzata Le Vallere (II lotto e II stralcio). La gara, alla quale hanno partecipato 36 Ditte, è stata aggiudicata in via provvisoria alla Ditta AGRIGARDEN S.A.S. di Moncalieri, con un ribasso del 20,52%. Limporto complessivo dellopera è di ¤ 230.553,81. Linizio dei lavori è previsto nel mese di Ottobre.
- Nel corso della Giunta Esecutiva del 31/7/03, lultima prima di una breve pausa estiva, sono stati approvati due ulteriori progetti definitivi: il primo relativo al Recupero ambientale naturalistico nellarea attrezzata Il Molinello in Comune di Moncalieri (I stralcio), per un importo complessivo delle opere di ¤ 148.686,80; il secondo relativo alla realizzazione di un Capanno di servizio del Parco del Po Torinese in località Gerbasso nel Comune di Carmagnola, per un importo complessivo del quadro economico di ¤ 38.734,27.
R.D. |