|
Il Tempo del Fiume 2003.
Il programma della edizione 2003 è stato quello riportato di seguito:
Domenica 14 Settembre 2003
Passeggiata a cavallo
- Ore 8.30
Ritrovo dei partecipanti a Saluggia, via Fiandesio (zona artigianale). Operazioni di accredito e consegna "kit Liquigas". Area parcheggio disponibile.
- Ore 9.30
Inizio cavalcata. Breve sosta nella piazza del Comune ove verrà offerta la colazione e proseguimento verso Verolengo lungo la Dora Baltea.
- Ore 11.00
Breve sosta nel comune di Verolengo per visitare l'antico "Mulino del Forno", il Santuario della Madonnina e per un piccolo aperitivo-spuntino. Proseguimento verso Chivasso costeggiando il Po, breve visita guidata alla presa del Canale Cavour, attraversamento del centro storico di Chivasso.
- Ore 14.30
Arrivo nel Parco del Mauriziano (Chivasso); sistemazione cavalli e ristoro.
Per informazioni e iscrizioni cavalcata:
E-mail: info@cavalcavalli.it - Cell. 333/2322430
In caso di pioggia la cavalcata verrà annullata
La cavalcata e i rinfreschi sono gratuiti.
L'organizzazione si riserva di chiudere le iscrizioni a 70 cavalieri.
Pedalata nel Parco con Liquigas
- Ore 9.30
Ritrovo dei partecipanti alla stazione ferroviaria di Carmagnola. Operazioni di accredito e consegna "kit pedalata Liquigas". Area parcheggio disponibile.
- Ore 10.00
Inizio pedalata attraversando la Città di Carmagnola e lungo i percorsi ciclabili a fianco del Po e le Riserve Naturale Speciali della Lanca di San Michele e della confluenza del Maira.
- Ore 13.00
Sosta al Centro Cicogne LIPU di Racconigi, con ristoro offerto da Liquigas. Area giochi con intrattenimento per i bambini e possibilità di volo vincolato in mongolfiera.
- Ore 14.30
Visite facoltative con guide naturalistiche del Parco del Po al Centro Cicogne LIPU, a piedi, o nelle vicinanze del Castello di Racconigi, in bici.
- Ore 16.15
Partenza in bicicletta verso Carmagnola per il rientro dei partecipanti.
La pedalata sarà accompagnata e durante il percorso ci sarà un servizio di assistenza per eventuali problemi meccanici alle biciclette.
Per i partecipanti è a disposizione un treno speciale attrezzato per il trasporto delle biciclette con partenza da Torino Porta Nuova alle ore 9.00 con rientro da
Carmagnola alle ore 17.45.
La manifestazione è stata organizzata in collaborazione con Regione Piemonte, Piemonte Parchi, Provincia di Torino, Comune di Carmagnola, Comune di Chivasso, Comune di Racconigi, Comune di Saluggia, Comune di Verolengo, Trenitalia, Federazione Ciclistica Italiana, Federazione Italiana Sport Equestri.
Si ringraziano: Cai di Moncalieri, Bici & Dintorni, Centro Cicogne Lipu di Racconigi, Il Cavalcavalli, Italiana Assicurazioni S.p.a.
La manifestazione ha raccolto oltre 500 iscrizioni registrando un nuovo successo e laffermazione di un evento che annualmente sta sempre di più radicandosi a livello locale
L.S. |