(Roma, 27 Ott 16) Aniene, laboratorio alla Casa del Parco
Proseguono alla Casa del Parco della Riserva Naturale della Valle dell'Aniene gli appuntamenti del programma "Naturalmente alla Casa del Parco". Sabato 29 ottobre (ore 16.00) laboratorio di autoproduzione "La fabbrica del sapone" a cura di Monica Salvi. Impariamo a produrre il sapone con ingredienti facili da reperire, da utilizzare in casa o per creare piccoli ed utili regali per Natale. E' previsto un contributo (12 euro - ridotto 8 euro). Baby parking gratuito. Per la partecipazione è richiesta la prenotazione.
Appuntamento presso la Casa del Parco di via Vicovaro snc. Info: 06 82003837 - info@aniene.it - www.aniene.it
Aniene, aperte le iscrizioni ai corsi
Sono aperte le iscrizioni ai corsi di erboristeria e inglese per i più piccoli (metodo Hocus&Lotus) presso la Casa del Parco della Riserva Naturale della Valle dell'Aniene (via Vicovaro snc). I corsi avranno inizio sabato 5 novembre.
Il corso-laboratorio erboristico "Erbe e saperi" a cura di Paola Tomassini prevede cinque incontri (ore 16.00-19.00): 5/11, 19/11, 3/12, 14/1, 28/1. E' possibile partecipare ai singoli incontri (15 euro materiali inclusi; 60 euro intero corso). Baby parking gratuito. Info e prenotazioni: 06/82003837 - info@aniene.it
Il corso base di inglese Hocus&Lotus (magic teacher Silvia Latini) è rivolto a bambini dai 3 ai 7 anni. Il sabato dalle ore 11.00 alle 12.00 (durata 7 mesi; costo 280 euro e materiale didattico).
Info e prenotazioni: info@aniene.it - 06 82003837 e sul sito Hocus&Lotus www.hocus-lotus.edu/corso_dettagli.asp?id=1765
Insugherata, Notte da Gufi
Sabato 29 ottobre (ore 21.00) nona edizione della Notte da Gufi nella Riserva Naturale dell'Insugherata, un'occasione unica per appassionati e curiosi di natura che ci permette di entrare in contatto con le specie animali più suggestive e poco conosciute presenti all'interno della riserva. Condotti da Lorenzo Nottari, esperto ornitologo della Lipu ed educatore ambientale, percorreremo i sentieri della riserva alla ricerca della presenza di gufi, allocchi, civette avvalendosi della tecnica del playback. Durante l'escursione si affronteranno diversi aspetti legati ai rapaci notturni, dalla loro anatomia fino alla presenza nella vita dell'uomo dal tempo dei romani al giorno d'oggi. I partecipanti potranno assistere alla liberazione di un animale curato dal CRFS Lipu Roma. E' richiesto un contributo per la partecipazione (7 euro, ridotto 3 euro).L'intero incasso della serata sarà devoluto al CHM Lipu di Ostia. L'evento è a cura della Coop. Climax e del CHM Lipu Ostia.
Appuntamento in via Paolo Emilio Castagnola (Riserva Naturale dell'Insugherata).
Info e prenotazioni: info@coopclimax.com - www.insugherata.com