Parks.it

Il Portale dei Parchi Italiani
 


Di Parco in Parco

Dal 24 Maggio al 5 Giugno 2008 nei Parchi Lombardi

Di Parco in Parco


Giornata Europea dei Parchi

Proposte un po' per tutti i gusti...

Siamo ormai alla terza edizione della rassegna Di Parco in Parco che dal 24 maggio, Giornata europea dei parchi, al 5 giugno, Giornata mondiale per l'ambiente, propone i parchi lombardi come luogo dove riscoprire la natura, concedersi alla voglia di muoversi, fare cose diverse, stare all'aperto e in libertà. Ed è con lo spirito del vivere "l'avventura dietro casa" che sono state raccolte per voi proposte un po' per tutti i gusti: per chi ama la vita attiva e per chi ama il relax o anche la contemplazione; per chi ama la cultura e per chi ama la buona tavola, ma anche per chi è solo curioso e vuole fare qualche cosa di differente dal solito. Basta immaginarsi un viaggio e scegliere, perché le possibilità sono davvero tante. Visto il successo delle precedenti edizioni, abbiamo voluto da quest'anno abbinare alla manifestazione una immagine grafica rinnovata e più definita, grazie ad un accurato lavoro che ha portato anche alla creazione di un segno identificativo che sarà riproposto nelle prossime edizioni.
E ricordate che l'offerta dei parchi lombardi non si esaurisce qui; durante tutto l'anno, in tutte le stagioni, potete infatti trovare occasioni di svago, di conoscenza e di riposo. Un'opportunità che ci viene offerta anche vicino a casa, per apprezzare meglio i tesori della Lombardia anche i più nascosti.

Scopri gli Eventi nei nostri Parchi regionali...


Programma "Di Parco in Parco" (PDF - 525Kb)

Un'importante indicazione di carattere generale: se richiesto nel testo, ricordatevi di prenotare, preferibilmente chiamando in orari d'ufficio.

Una verifica telefonica, tra l'altro, è consigliata in ogni caso, perché le attività all'aria aperta sono soggette alla minaccia della pioggia e non sono impossibili variazioni data! I parchi, inoltre, potranno orientarvi sugli eventuali requisiti necessari per affrontare le attività più "sportive" o suggerirvi l'abbigliamento più adatto.