Loc. Lama Lite, 42039, Ligonchio (RE)
Tel: 0522/897497, Cell: 348/5954241, info@rifugio-battisti.it, www.rifugio-battisti.it
Solo pernotto
Pernotto e colazione
Mezza pensione
Pensione completa
Prezzo a notte a partire da
53
Specialità e servizi
Specialità e servizi
Scuole o Gruppi
L'Operatore garantisce che la struttura è disponibile per: 1) ospitare scuole o gruppi di persone. 2) parcheggio bus.
Bici/MTB
L'Operatore garantisce che la struttura ha la disponibilità di: 1) deposito bici sicuro (o bici in camera). 2) orario della colazione concordabile. 3) officina bici (o spazio attrezzato). 4) guide e mappe di percorsi. 5) lavanderia.
Fotografia
L'Operatore garantisce che la struttura ha la disponibilità di: 1) proiettore e sala per proiezioni. 2) orario della colazione concordabile. 3) capanni mimetici portatili. 4) guide e mappe di percorsi. 5) lavanderia.
Ecoimpegno
L'Operatore garantisce che: 1) la struttura non usa carbone o gasolio come combustibili. 2) i rubinetti hanno riduttori di flusso per limitare il consumo idrico. 3) le lampadine sono a risparmio energetico. 4) la struttura è stata realizzata senza deturpare il territorio e non è frutto di speculazione edilizia. 5) i dintorni dell'edificio non sono inquinati e non presentano rischi per la salute e la sicurezza degli ospiti.
Per Tutti
L'Operatore garantisce che la struttura è senza barriere, con: 1) Parcheggi con posti auto vicini all'ingresso, e più larghi del normale, riservati a persone con ridotta mobilità. 2) Percorso esterno largo e regolare, con eventuali rampe larghe almeno 90 cm. e pendenza massima del 5%. 3) Ingresso con porta larga almeno 90 cm. 4) Reception spaziosa, senza tappeti o moquette che rendano difficoltoso il passaggio. 5) Corridoi ampi, o con zone di manovra che consentano la rotazione a persone su sedia a rotelle. 6) Scale con andamento regolare ed omogeneo, e con comodi corrimano ad un'altezza di circa 1 metro. 7) Ascensori con cabina profonda almeno 140 cm e larga 110 cm, con porta a scorrimento laterale di almeno 80 cm. 8) Camere dislocate a piano terra o nelle immediate vicinanze di un ascensore, con porta d'accesso larga almeno 80 cm. 9) Bagni ampi, con porta scorrevole o apribile verso l'esterno, doccia aperta o provvista di un box doccia con apertura maggiore di 70 cm.
si parla francese
si parla inglese
si parla spagnolo
si parla tedesco
Accesso disabili
Animali ammessi
Animali non ammessi
Aria condizionata
Bici gratuite
Campo golf
Campo tennis
Deposito bici
Noleggio bici
Parcheggio
Piscina
Piscina coperta
Ricarica auto elettriche
Ristorazione
Solarium
Spiaggia
Terme
Wi-Fi gratuito
Rifugio Cesare Battisti
Rifugio Cesare Battisti
Lo Staff
Rifugio Cesare Battisti: Un'oasi in mezzo ai giganti

Il rifugio sorge tra i due giganti dell'alto Appennino Tosco-Emiliano: il Cusna (2.121 m slm), il monte più alto della provincia di Reggio Emilia, ed il Prado (2054 m slm), il maggiore della Toscana. Dal nostro piazzale, dove si trovano tavoli e panche per una sessantina di posti a sedere all'aperto, si apre la vista della splendida val d'Ozola.
Il rifugio Cesare Battisti si trova in località Lama Lite, a quota 1765 m s.l.m., ed è servito dalla strada forestale che collega Civago con Ligonchio. L’accesso al rifugio è esclusivamente pedonale per i normali frequentatori dei numerosi sentieri che salgono da Febbio, Civago, Ligonchio e dalla Toscana.
L’edificio è composto da due corpi principali, a due piani, disposti in direzione nord/est - sud/ovest (corpo storico) e nord - sud (corpo ampliato), collegati da un terzo corpo centrale, un locale invernale sempre accessibile ed un locale legnaia.>>>

Le stanze: 39 posti letto, 60 posti a sedere al coperto
Il rifugio è strutturato a due piani: al piano terra troviamo l'atrio con il bancone, due sale da pranzo (scaldate da due stufe a legna), la cucina, una cambusa, cinque bagni (uno con doccia) ed il "locale scarponi"; al secondo piano invece le camere, tutte con letti a castello: tre da tre posti, tre da sei e una da dodici. Infine, fuori dalla struttura principale, è presente il bivacco invernale di emergenza (sempre aperto quando il rifugio non è presidiato), che conta in tutto otto posti letto.
Chi Siamo
Siamo Emanuele, Costanza ed Enrico, i nuovi gestori del Rifugio CAI Cesare Battisti a Lama Lite, nell’alto Appennino reggiano, tra Ligonchio e Civago, nel cuore del Parco Nazionale dell’Appennino tosco-emiliano. Dopo una lunga selezione, la Sezione reggiana del CAI, proprietaria del rifugio, ha scelto come gestori tre giovani reggiani grandi appassionati di montagna e dell “nostro” Appennino.


Posto Tappa dell'Alta Via dei Parchi

http://www.parks.it/gif/servizi/IT_CETS_logo_partners.png
Il Rifugio Cesare Battisti aderisce alla Carta Europea per il Turismo Sostenibile

Previsioni meteo
Prenotazioni
La vostra richiesta sarà inviata alla mailbox dell'operatore, che vi risponderà ai recapiti forniti. L'operatore potrà trattare i vostri dati, nel rispetto del Regolamento UE sulla privacy.
Premendo "Invia" acconsentite al trattamento dei dati personali.
Arrivo:
Partenza:
Ospiti:
Nome:
Telefono:
Email:
Condividi