(Tione di Trento, 03 Lug 20) E' nata ieri una nuova voce in Wikipedia dedicata alla Riserva di Biosfera Alpi Ledrensi e Judicaria. Una voce che in modo semplice e accessibile a tutti racconta questo territorio riconosciuto dall'UNESCO nel 2015. https://it.wikipedia.org/wiki/Alpi_Ledrensi_e_Judicaria
Wikipedia è l'enciclopedia online più famosa al mondo, libera e collaborativa che grazie ai contributi di volontari da tutto il mondo racconta dettagli, luoghi, informazioni storiche, specie in oltre 290 lingue. Il contributo di tutti è fondamentale in quanto sono tutti a poter creare ed affrontare in modo semplice argomenti tipici delle enciclopedie tradizionali che quelli di dizionari, almanacchi e anche pubblicazioni scientifiche. Informazioni che diventano poi a portata di tutti. Sfogliando tra le pagine di questa enorme collezione dedicata al sapere accessibile da adesso trovate anche alcuni dettagli sulla Riserva di Biosera "Alpi Ledrensi e Judicaria".
In questa nuova pagina vengono brevemente riassunte la storia del riconoscimento della Riserva di Biosfera nel Programma Man and the Biosphere UNESCO, la sua mission, le moltissime peculiarità naturali e geologiche come le specie endemiche dovute ai nunatak, le particolarità geologiche come la Forra del Limarò, le comunità e la cultura di questi luoghi, l'enogastronomia e le sagre, i punti di interesse e gli elementi che hanno fa sì che questo territorio venga riconosciuto.
#staytuned: iscriviti alla Newsletter della Riserva di Biosfera e segui la pagina Facebook!