(31 Ott 24) Dopo la prima tornata di appuntamenti degli inizi di ottobre, proseguono con il secondo ciclo gli incontri dei tavoli di lavoro per la Fase 3 e per il rinnovo della Fase 1 della Carta Europea per il Turismo Sostenibile (CETS). La CETS è lo strumento partecipato che l'Ente Parchi mette a disposizione per costruire possibili progettualità comuni con gli operatori turistici (guide, strutture ricettive e imprenditori della ristorazione) e le realtà pubbliche e private del territorio.
Il prossimo giro di incontri servirà a stendere la bozza delle proposte turistiche per la Fase 3 (operatori turistici, guide, strutture ricettive, ristorazione, sezioni CAI e tour operator della provincia di Modena) e a chiudere la raccolta delle azioni da inserire nel Piano 2025-2029 per la Fase 1 (associazioni, enti, consorzi pubblici e privati). Gli incontri sono previsti per il 4, 5 e 6 novembre a Fanano, Pievepelago, Guiglia, Rubiera e Canossa (vedi calendario allegato).
Il Forum plenario finale, destinato a definire i pacchetti turistici e ad approvare il nuovo "Piano di Azioni" da realizzare nel quinquennio 2025-2029, è stato spostato al 5 dicembre a Fanano presso l'Hotel Firenze alle ore 10.