Vai alla home di Parks.it
 

Giovedì 16 marzo a Frassinoro (MO), il seminario “Innovazione nella coltivazione e valorizzazione della patata dell’Appennino” con i docenti di UNIMORE

(06 Mar 23) Giovedì 16 marzo, dalle ore 15 alle 18, a Frassinoro, nella sala del Consiglio Comunale (via del Castello 1) si svolgerà il seminario "Innovazione nella coltivazione e valorizzazione della patata dell'Appennino" con le relazioni dei docenti dell'Università di Modena e Reggio Emilia, organizzatore dell'appuntamento in collaborazione con l'Ente Parchi Emilia Centrale e il Comune di Frassinoro.

Dopo i saluti iniziali del sindaco di Frassinoro, Oreste Capelli, e del presidente dell'Ente Parchi Emilia Centrale, il seminario (diviso in tre parti relative al progetto "PatatadiMontagna") vedrà gli interventi del prof. Enrico Francia, docente di agronomia, su "Miglioramento quali-quantitativo della produzione della patata di montagna con metodi ecocompatibili"; delle prof.sse Elisa Martinelli, docente di management e marketing e Francesca De Canio, docente di marketing, su "Strategie e strumenti a supporto della presenza sui mercati e della commercializzazione della patata di montagna"; del prof. Emiro Endrighi, docente di sviluppo rurale, su "Ruolo delle produzioni agricole nello sviluppo della montagna".

Seguirà uno spazio per il dibattito e, al termine, un aperi-cena per i partecipanti presso il vicino ristorante Impero, offerta dal Comune di Frassinoro.


RELAZIONI al SEMINARIO

prof. Enrico FRANCIA - UNIMORE
prof.ssa Elisa MARTINELLI - UNIMORE
prof.ssa Francesca DE CANIO - UNIMORE


Allegati:
Patata di montagna: coltivazione in alta quota a Piandelagotti (Ph. Stefano Capitani)
Patata di montagna: coltivazione in alta quota a Piandelagotti (Ph. Stefano Capitani)
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2025 - Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Centrale