Vai alla home di Parks.it

Riserva Regionale Zompo Lo Schioppo

 

La Riserva di biodiversità: un progetto di servizio civile nazionale per la Riserva Naturale Zompo lo Schioppo

(Morino, 01 Apr 15) Il 16 Marzo 2015 è stato pubblicato il Bando per la selezione di 18.793 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale in Italia e all'estero.
Anche la Riserva Naturale Zompo lo Schioppo dà la possibilità a 4 volontari di poter accedere a questa esperienza, gli obiettivi del progetto "La Riserva di biodiversità" sono:

Conoscere, salvaguardare e promuovere le risorse ambientali presenti nella Riserva Zompo lo Schioppo. Attraverso un costante lavoro di controllo e monitoraggio ambientale sarà possibile avere un quadro aggiornato delle emergenze e delle minacce su cui calibrare una adeguata azione di gestione.
Garantire una corretta fruizione dell'area per i tanti visitatori che ogni anno la frequentano attraverso costanti interventi di manutenzione delle strutture e l'attivazione di attività e servizi turistici di qualità compatibili con la delicatezza del sito.
Garantire l'accessibilità anche a categorie di utenti diversamente abili.

Per partecipare alla realizzazione dei progetti i candidati devono aver compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo (28 anni e 364 giorni) anno di età alla data di presentazione della domanda.
Le domande di ammissione, redatte secondo i modelli reperibili sul sito della Riserva e di Arci Servizio Civile debbono pervenire ad ARCI SERVIZIO CIVILE L'AQUILA tramite raccomandata all'indirizzo ARCI SERVIZIO CIVILE L'AQUILA Via Saragat, 10 67100 L'Aquila, o tramite Posta Elettronica Certificata all'indirizzo arciserviziocivile@postecert.it corredati dalla fotocopia di un documento di identità in corso di validità, entro il termine perentorio delle ore 14.00 del 23 aprile 2015, seguiranno poi i colloqui di selezione.

Leggi il comunicato stampa

Scadenza 23/04/2015

La Riserva di biodiversità: un progetto di servizio civile nazionale per la Riserva Naturale Zompo lo SchioppoLa Riserva di biodiversità: un progetto di servizio civile nazionale per la Riserva Naturale Zompo lo Schioppo
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Comune di Morino