Vai alla home di Parks.it
 

24 luglio - Riserva Naturale di Monte Mario: Si scrive DONNA....Si legge VITA!

Lezione gratuita di difesa personale

(Roma, 11 Lug 13)  "Perché il femminicidio?"

L' Associazione Culturale "Libreria dell'Anima" ," Laura Rossi International " e lo Studio legale Avv Daria Grimani organizza una serie di eventi dal 22 al 24 Luglio 2013 , in collaborazione con "Il Margutta Ristor Arte" e con il patrocinio dell'Ente Regionale "RomaNatura", per incentrare la necessaria e doverosa attenzione contro il dilagante fenomeno del Femminicidio.

Il  periodo estivo è spesso il tempo in cui episodi contro le donne aumentano non solo all'interno di mura domestiche, ma anche e soprattutto in quei luoghi pubblici che diventano luoghi di preoccupazione per  le stesse perché luoghi di possibili aggressioni.

L' Associazione Culturale "Libreria dell'Anima" ," Laura Rossi International " e lo Studio legale Avv. Daria Grimani hanno in animo di organizzare i seguenti eventi, per porre ancora una volta l'attenzione su questo fenomeno dilagante:

Lunedì 22 Luglio dalle ore 9,30 alle ore 12,00 presso  "Il Margutta Ristor Arte,  in Via Margutta n.118, dove, tra l'altro, per questa occasione sarà allestito un vernissage dell'artista Chicca Savino, dal titolo "Ritratti di donna", Ti invitano ad una colazione per dibattere sul tema " Perché il femminicidio?" con la partecipazione delle principali associazioni e/o enti a vario titolo impegnate sul campo.Questo primo appuntamento è il preludio  di altri successivi incontri finalizzati a un confronto concreto tra le varie esperienze e tese a delineare delle linee guida generali operative, che possano essere non solo utili  nel campo della prevenzione di  questo fenomeno, ma anche costituire sostegni concreti per  chi ha il coraggio di denunciare tali soprusi. Nell'occasione saranno presentati alla stampa i successivi eventi legati a questa tematica che si svolgeranno nei giorni successivi.

Martedì 23 Luglio alle ore 21,00 con l'ausilio della "Laura Rossi International "si accenderà di rosa Piazza de' Massimi, adiacente a Piazza Navona, a Roma.

Le Pink Lights , che sono state accese in occasione dello scorso 8 Marzo nel quadrilatero della moda a Milano, in favore di Lilt, registrando un grande successo non solo di pubblico, ma soprattutto di attenzione mediatica, proprio loro saranno le protagoniste di questa serata per porre ancora una volta l'attenzione sulla tematica del femminicidio, perché oltre alle parole si crede che i segni possano essere un modo per sensibilizzare le persone e per consolidarne la memoria.E' per questo motivo che le luci saranno accese in questa piazza a ricordo della vicenda dello stupro subito il 6 marzo del 1988 da Carla Maria Cammarata e rimanendo accese per i successivi 7 giorni.

Mercoledì 24 Luglio grazie al patrocinio  dell'Ente Regionale RomaNatura dato all'Associazione Culturale  "Libreria Dell'Anima" , presso la Riserva Naturale di Monte Mario dalle ore 17,00 alle ore 20,00si terrà una dimostrazione di autodifesa gratuita al fine di poter fornire  a tutte le donne che vi parteciperanno una seppur primaria indicazione di tutti quei rudimenti primari della tecnica per potersi difendere da eventuali aggressioni. All'interno della Riserva Naturale di Monte Mario sarà allestito a cura dell'Ente Regionale RomaNatura un gazebo, dove i volontari di tutte le associazioni che parteciperanno, potranno dare informazioni sulle proprie attività e raccogliere adesioni per quanti vorranno  entrare a far parte della loro organizzazione come volontari e/o vorranno sostenerli in altro modo.

Al termine della dimostrazione grazie alla generosa collaborazione di Tina Vannini, proprietaria de "Il Margutta Ristor Arte " sarà offerto a tutte le partecipanti un cocktail a base di frutta.

24 luglio - Riserva Naturale di Monte Mario: Si scrive DONNA....Si legge VITA! 24 luglio - Riserva Naturale di Monte Mario: Si scrive DONNA....Si legge VITA! 24 luglio - Riserva Naturale di Monte Mario: Si scrive DONNA....Si legge VITA!
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - RomaNatura - Ente Regionale per la Gestione del Sistema delle Aree Naturali Protette nel Comune di Roma