(Roma, 27 Mar 14) NOTTE DELLA CIVETTA A DECIMA MALAFEDE
Sabato 29 marzo appuntamento a Decima Malafede per la "Notte della civetta". L'iniziativa, realizzata in collaborazione con i Guardiaparco di RomaNatura, prevede un'escursione serale per ascoltare i richiami dei rapaci notturni che popolano i diversi ambienti della Riserva dopo il tramonto. La visita sarà preceduta da un incontro introduttivo sul tema anche attraverso racconti legati al mito della civetta, specie comune al centro di numerose storie e leggende popolari.
Appuntamento alle 18.30 presso la Torre di Perna, via Valle di Perna 315. Rientro previsto alle 21.00. La partecipazione è gratuita.
Prenotazione obbligatoria (entro sabato ore 13.00): 06 50829723 - guardiaparco.decima@romanatura.roma.it
Tutte le info sulle attività su www.romanatura.roma.it
"POMERIGGI CREATIVI" ALLA CASA DEL FIUME
Domenica 30 la Casa del Parco della Riserva Naturale della Valle dell'Aniene organizza il quarto incontro del corso "Pomeriggi creativi". Questa domenica il laboratorio sarà sulla tecnica di intreccio della carta, candy wrapping, per creare originali borse e astucci.
Appuntamento alle 15.30 presso la Casa del Parco di via Vicovaro. Per informazioni e prenotazioni: - info@aniene.it
Le attività sono a cura dell'Associazione Insieme per l'Aniene (http://www.aniene.it/).
VALLE DEI CASALI, LABORATORIO DI ORTICOLTURA
Domenica 30 marzo la Casa del Parco della Riserva Naturale della Valle dei Casali propone il laboratorio "La principessa sul pisello", laboratorio di orticoltura e lettura a voce alta per bambini. L'attività è a pagamento (9 euro, sconto per fratelli), su prenotazione. Consigliato per bambini dai 3 ai 10 anni.
A seguire, possibilità di pranzare al ristorante "Bistrot Bio La Casa del Parco" (prenotazione consigliata 329 8491081 – bistrot@valledeicasali.com).
L'appuntamento è alle 11.00 presso la Casa del Parco, via del Casaletto 400.
Info e prenotazioni: 06 45476909 – 347 5540409 - posta@valledeicasali.com
Le attività sono a cura della Cooperativa Valle dei Casali.
Il programma completo delle attività è disponibile su www.valledeicasali.com