(Roma, 21 Mag 14) A DECIMA MALAFEDE LA GIORNATA EUROPEA DEI PARCHI
Sabato 24 maggio, in occasione della Giornata Europea dei Parchi, Federparchi – Europarc Italia insieme a RomaNatura organizzano "C.S.I. Natura" - Centro Scientifico Investigativo per la Natura, un evento di esplorazione e scoperta sul campo con scienziati e ricercatori affiancati da operatori di educazione ambientale nella Riserva di Decima Malafede, presso l'azienda agricola Agricoltura Nuova. Le attività si svolgono l'intera giornata dalle 11 alle 23 con l'assistenza operativa dell'Istituto Pangea onlus e con il patrocinio del Comitato Nazionale Bioblitz Italia. Nel pomeriggio inoltre per bambini e ragazzi RomaNatura propone laboratori didattici gratuiti per scoprire i segreti della natura con i Guardiaparco, nell'ambito delle iniziative organizzate da Roma Capitale per la "Città a misura di bambine e di bambini".
Le attività di "C.S.I. Natura" si svolgeranno in tre diversi orari della giornata: mattino (dalle ore 11.00 alle 13.00), pomeriggio (dalle 15.30 alle 17.30) e sera (dalle ore 21.00 alle 23.00). I laboratori per i più piccoli si svolgono dalle 15.30 alle 20.00. In programma: Crea il tuo paesaggio; Mangiafoglia: fiori, frutta, radici… cosa mangiamo?; Disegna la natura con la natura (collage con gli elementi naturali); Sottosopra: conosci il territorio attraverso la geologia; Il mercato a km 0: la spesa fatta dai bambini. Per i laboratori è gradita la prenotazione (06 50829723).
E' prevista l'apertura del punto vendita e possibilità di cenare con menù fisso (15 euro), previa prenotazione (06 51604940), presso la Cooperativa Agricoltura Nuova.
Appuntamento in via Valle di Perna, 315 (Pontina).
Tutte le info su www.federparchi.it – www.romanatura.roma.it