(Roma, 05 Mar 15) AVVISO PUBBLICO PER ATTIVITA' NEI PARCHI DI ROMANATURA
RomaNatura intende predisporre per il periodo 2015-2018 un articolato elenco di proposte di visite guidate e altre attività da svolgere nelle aree protette di propria competenza, coinvolgendo l'associazionismo locale, indirizzate alla migliore conoscenza del territorio e delle tradizioni locali.
Le proposte potranno interessare attività di educazione ambientale, didattiche, ricreative, ludico-sportive e artistiche da svolgere all'interno delle 14 aree naturali protette di RomaNatura e dell'area marina protetta delle Secche di Tor Paterno.
Le domande dovranno pervenire entro le ore 12.00 del 31 marzo 2015 secondo le modalità indicate nell'avviso. Il testo integrale dell'avviso pubblico e il regolamento sono pubblicati sul sito istituzionale dell'Ente www.romanatura.roma.it
AL PARCO DELLA CELLULOSA
Sabato 7 marzo (ore 16.00) appuntamento al Parco della Cellulosa per la presentazione di diversi volumi sulla storia di Roma: La legione II partica di Settimio Severo. I motivi di una scelta di Romano Del Valli; i romanzi storici Il traditore di Roma: memorie di Marco Celio Centurione e il suo seguito Il trionfo dell'aquila. Così periscono i nemici di Roma di Mariateresa Cimino; il saggio di Giorgio Franchetti Panem et circenses. Vita e morte nell'arena. Ingresso libero.
Appuntamento in via della Cellulosa 132.
Info su: www.parcodellacellulosa.it
VIVIANIENE 2015
Domenica prossima 8 marzo continua il programma di visite ed iniziative nella Valle dell'Aniene ideate dalle associazioni TerraViva e UISP AcquaViva e condivise e promosse da numerose realtà territoriali tra cui l'Associazione Insieme per l'Aniene, gestore della Casa del Parco di RomaNatura. Un'occasione per conoscere e apprezzare luoghi insoliti della valle dell'Aniene sotto la guida di chi vive, ama e difende questo territorio. Domenica prossima si replicherà l'appuntamento a Subiaco, nell'alta valle dell'Aniene, da ponte S.Antonio a Madonna della Pace, rimandato per maltempo. Gli appuntamenti andranno avanti fino al 1 maggio.
Info su www.vivianiene.org