(Roma, 21 Mag 15) CELLULOSA, FESTA DEL DECENNALE
Sabato 23 e domenica 24 maggio il Comitato Promotore del Parco della Cellulosa festeggia il proprio decennale. Nel programma laboratori per grandi e bambini (progetto InPresa), stand, musica, mercatino dell'artigianato. Sabato 23 (ore 17.30) dibattito pubblico sul futuro del Monumento Naturale. Tutte le attività sono ad ingresso libero.
La manifestazione ha il patrocinio dell'Ente RomaNatura, del Municipio XII - RomaCapitale, di Legambiente Lazio.
Appuntamento dalle ore 10.00 al Monumento Naturale Parco della Cellulosa, via della Cellulosa 132.
Info su www.parcodellacellulosa.it - www.romanatura.roma.it
ANIENE, CENTRI ESTIVI ALLA CASA DEL PARCO
Sono aperte le iscrizioni ai "Centri estivi in Riserva" presso la Casa del Parco della Riserva Naturale della Valle dell'Aniene. Le attività per bambini e ragazzi avranno inizio a partire dall'8 giugno. Un'occasione per vivere un'esperienza all'aria aperta, tra passeggiate, giochi nei prati, osservazioni naturalistiche, riciclaggio creativo, piccole esperienze da chef.
La Casa del Parco (Casa del Fiume) è in via Vicovaro snc.
Info e prenotazioni: 06 82003837 - info@aniene.it
"NATURALMENTE" AL FORUM
Sabato 23 e domenica 24 torna l'appuntamento al Forum Sport Center (Riserva Naturale della Tenuta di Acquafredda) con "Naturalmente", evento dedicato allo sport e alla natura. La manifestazione è ad ingresso libero. RomaNatura sarà presente con uno stand.
Appuntamento in via Cornelia 493.
Info su www.forumroma.it/naturalmente
"BUONGIORNO REGIONE" ALL'INSUGHERATA
Nuovo appuntamento mercoledì 27 maggio con RomaNatura per le dirette di "Buongiorno Regione". La prossima settimana la trasmissione della TGR Rai3, in onda dalle 7.30 alle 8.00, proseguirà nella Riserva Naturale dell'Insugherata. Mercoledì si parlerà con Maurizio Gubbiotti, Commissario straordinario di RomaNatura, e altri ospiti istituzionali e non, di agricoltura, turismo, prodotti tipici dei parchi.
Gli appuntamenti di "Buongiorno Regione" nei Parchi con RomaNatura proseguiranno ogni settimana fino a giugno.
E' possibile rivedere le dirette di "Buongiorno Regione" su www.romanatura.roma.it e www.rai.it