Vai alla home di Parks.it
 

Un week-end ricco di appuntamenti con RomaNatura ad Ostia per “SAPERI E SAPORI NEL MARE DI ROMA”

(Roma, 16 Lug 15) Venerdì 17 luglio ancora prelibatezze a km 0 in un evento a cura della Coop. CREA a Capocotta.

Venerdì 17 luglio, nella splendida cornice della spiaggia "Mediterranea" a Capocotta, potrete assaporare i piatti della tradizione locale grazie ad un evento di degustazione a cura della coop. CREA nell'ambito della manifestazione "SAPERI E SAPORI NEL MARE DI ROMA" per EXPO 2015.
Una degustazione di 5 piatti a base prodotti di locali, seduti sulla battigia, con i piedi nella sabbia e gli occhi verso il mare di Roma, in compagnia dello chef Marcello Ciummo che abbinerà i prodotti del litorale con quelli della tradizione, senza tralasciare leggerezza e semplicità.
Lo chef Ciummo illustrerà modalità di preparazione dei piatti in degustazione, svelandoci i particolari delle sue ricette.
Appuntamento presso MEDITERRANEA, alle ore 17.30 in Via Litoranea, Km 8 - 00122 Roma.
La degustazione richiede un contributo di Euro 10,00. Prenotazione fino ad esaurimento posti tramite email a: info@ostiamediterranea.it, per telefono al numero 0656470041  o direttamente presso Mediterranea. 

Sabato 18 luglio ore 9.30 gita di PESCATURISMO per scoprire le Secche di Tor Paterno 

Si parte la mattina alle ore 9.30 con imbarco dal Lungomare Caio Duilio di Ostia, per arrivare al largo, in corrispondenza dell'Area Marina Protetta, accompagnati dalla Soc. Cooperativa Pesca Natura Turismo che fornirà informazioni su questa meravigliosa "isola in fondo al mare", a 5 miglia dalla costa tra Ostia e Torvaianica.
I visitatori potranno conoscere la ricchezza di specie marine che popolano le Secche di Tor Paterno, fra cui molte quelle di interesse gastronomico, e con un po' di fortuna avvistare delfini e uccelli marini.
E' necessaria la prenotazione all'indirizzo email: giteromanaturaexpo@gmail.com cell. 3392995366

Sabato 18 luglio ore 18.00 – 22.00 Saperi e Sapori nel mare di Roma alla Casa del Mare  

Continuano le attività alla Casa del Mare al Borghetto dei Pescatori di Ostia, dove a partire dalle 18.00 e sino alle 22.00 sarà possibile assaggiare le prelibatezze locali, ascoltare storie di mare e racconti di ricette con i pescatori delle marinerie locali come la Cooperativa Calafuria del Borghetto dei Pescatori.
Tutte le attività sono gratuite e ci saranno anche attività per bambini con il laboratorio di educazione Ambientale "Quanti pesci ci sono nel mare ... di Roma".
Informazioni: exporomanatura@gmail.com - www.romanatura.roma.it – www.ampsecchetorpaterno.it

 

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - RomaNatura - Ente Regionale per la Gestione del Sistema delle Aree Naturali Protette nel Comune di Roma