Vai alla home di Parks.it
 

Mercoledì 5 agosto, alla Casa del Mare di Ostia, RomaNatura in collaborazione con "La Nuova Ecologia" presenta in diretta i fondali dell'Area marina protetta delle Secche di Tor Paterno

Le sorprendenti immagini di questa "isola in fondo al mare" ricca di biodiversità saranno trasmesse in diretta streaming grazie al collegamento con i sub che trasmetteranno le immagini usando maschere granfacciali

(Roma, 03 Ago 15) Mercoledì 5 agosto alla Casa del Mare di Ostia nell'ambito delle iniziative proposte dalla manifestazione "Saperi e sapori nel mare di Roma", promossa da RomaNatura per l'Expo 2015 con il contributo della Regione Lazio, saranno presentate in diretta streaming, in collaborazione con "La Nuova Ecologia", le sorprendenti immagini dei fondali dell'Area marina protetta delle Secche di Tor Paterno, l'unica area marina protetta italiana interamente sommersa, situata a 5 miglia dalla costa tra Ostia e Torvaianica.

Mercoledì sarà possibile assistere a questa emozionante proiezione grazie al collegamento in diretta con i sub in immersione a circa 30 metri di profondità, che trasmetteranno dai fondali dell'Area marina protetta le immagini di questo mondo sommerso utilizzando maschere granfacciali, ossia maschere particolari in grado di fare riprese subacquee.

Partecipano: Maurizio Gubbiotti, Commissario straordinario di RomaNatura; Giovanni Bastianelli, Direttore Agenzia Regionale Turismo - Regione Lazio.

Sarà possibile intervenire durante la diretta anche via Twitter (hastag #nelmarediroma) o via SMS 346/2612814.

Il progetto "Saperi e sapori nel mare di Roma" per Expo 2015 è promosso da RomaNatura in partenariato con Campagna Amica, C.R.E.A., Pesca Natura Turismo Soc. Cooperativa.

Appuntamento:
mercoledì 5 agosto ore 12.15
Casa del Mare, via del Canale di Castelfusano, 11 - Borghetto dei Pescatori (Ostia).

Al termine della conferenza stampa sarà offerto un menù degustazione di specialità marinare locali presso il Ristorante "Il Pescatore".

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - RomaNatura - Ente Regionale per la Gestione del Sistema delle Aree Naturali Protette nel Comune di Roma