L'azienda
L'azienda nasce all'inizio degli anni Ottanta dal recupero di terreni incolti tra il comune di Savignone e la Val Brevenna. E' localizzata in un tipico ambiente naturale dell'appennino tra boschi di querce e castagneti. Fin dall'inizio della sua attività alleva capre e mucche utilizzndo i pascoli con la duplice funzione di pulizia dei prati e dei boschi altrimenti abbandonati garantendo una nutrizione naturale e biologica agli animali. Il latte viene trasformato direttamente nel caseificio per ottenerne formaggette, caprini e ricotte. Con i nostri prodotti e con altri prodotti tipici locali abbiamo inoltre avviato attività agrituristica di ristorazione.
>>>
L' agriturismo
L'agriturismo funziona nelle sue forme di ristorazione e fattoria didattica. Il ristorante è aperto tutte le domeniche e festivi mentre gli altri giorni solo su prenotazione con un numero minimo di persone pari a 15. Siamo inoltre disponibili per merende, cerimonie, cene di lavoro e serate con degustazione di prodotti locali.
>>>Fattorie Didattiche
Il programma delle attività riservate alle scolaresche prevede nell'arco dell'intera giornata la conoscenza del ciclo del latte: dalla mungitura al formaggio tutta la lavorazione viene vissuta da protagonisti. Si parte con le mucche di razza Cabannina (in via di estinzione) accompagnandole verso il pascolo. Di seguito si passa alla stalla delle capre per la mungitura effettuata dai bambini aiutati da noi.
>>>
Prenotazioni
La vostra richiesta sarà inviata alla mailbox dell'operatore, che vi risponderà ai recapiti forniti. L'operatore potrà trattare i vostri dati, nel rispetto del Regolamento UE sulla privacy.
Premendo "Invia" acconsentite al trattamento dei dati personali.