Val Carezza: Azienda Agricola di Stefano Pelliciari
"Da sempre ho amato gustare pietanze piccanti e la coltivazione del peperoncino mi ha incuriosito. Per questo è stata oggetto di una mia ricerca ai tempi della scuola: avevo 18 anni e frequentavo l'Istituto professionale per l'Agricoltura quando il mio desiderio di ampliare le conoscenze su questa pianta ed i suoi meravigliosi frutti è diventato una vera e propria passione.
Da allora sono entrato in contatto con appassionati, collezionisti e produttori di peperoncini di tutto il mondo e finalmente sono riuscito a realizzare il mio sogno: creare la mia azienda agricola Val Carezza.
L'avvento dei social ha ampliato le mie conoscenze e lo scambio di esperienze, ed ogni anno aumentavano le varietà che mettevo a coltivazione. In questi 20 anni ho coltivate oltre 500 tipi ed ogni anno, pur concentrando la produzione sulle principali varietà: Habanero - Naga - Trinidad Moruga Scorpion - Carolina Reapper - Jalapeno - Bhut Jolokia e ne aggiungo sempre di nuove alla mia collezione."
Stefano Pelliciari
Prenotazioni
La vostra richiesta sarà inviata alla mailbox dell'operatore, che vi risponderà ai recapiti forniti. L'operatore potrà trattare i vostri dati, nel rispetto del Regolamento UE sulla privacy.
Premendo "Invia" acconsentite al trattamento dei dati personali.