Sport, arte e...navigatori satellitari!

Queste notizie provengono direttamente dai singoli Enti Parco, lanciate direttamente dalle rispettive pagine "manifestazioni": se volete riceverle in anteprima sulla vostra E-mail, fatecelo sapere!





Il 13 gennaio al Parco Regionale La Mandria
(Piemonte)
Le stanze del re

Il Parco propone una visita guidata agli Appartamenti Reali di Vittorio Emanuele II nel Borgo Castello della Mandria (TO), ove sarà possibile ammirare le stanze interamente arredate che raccontano la vita e le passioni del "Re Galantom".
Le visite si effettuano nei seguenti orari: 10,30 - 11,30 - 14,30 - 15,30 su prenotazione.
Per maggiori informazioni: tel. 011/4993311.

Altre info su Parco La Mandria





Il 13 gennaio al Parco Regionale delle Dolomiti Friulane (Friuli Venezia Giulia)
Al parco con le racchette
Domenica 13 anche i meno esperti potranno cimentarsi in passeggiate con racchette da neve accessibili a tutti, di sei ore circa, dirette nel cuore del Parco Naturale delle Dolomiti Friulane: si parte alle otto di mattina dal Centro visite Cimolais (PN) per raggiungere, sulle racchette da neve, Forcella Caserata.
Per maggiori dettagli o per conoscere il calendario completo delle visite guidate, anche più brevi e meno impegnative: tel. 042787333 / 042787046.

Altre info su Parco delle Dolomiti Friulane





Nei parchi italiani, a partire dalle prossime settimane
A spasso nei parchi con il navigatore satellitare

I famosi "navigatori satellitari", sono ormai disponibili anche in versione da passeggio: ecco perché a giorni sarà presente una rubrica a loro dedicata su Parks.it, che permetterà di scaricare i tracciati GPS, validati dai singoli Enti gestori, che saranno resi disponibili sui singoli moduli informativi e riepilogati nella nuova rubrica sulla pagina home del portale dei parchi italiani.
Nuovi tipi di mappe, per gli insaziabili appassionati del settore, che ormai non si muovono più senza la personale dotazione di cardiofrequenzimetri, giacche a vento high-tech, mountain bike ultraevolute e, appunto, navigatori satellitari, per avere la certezza di raggiungere in tempo il rifugio dove il saggio gestore avrà predisposto, con tecnologie evergreen, saporiti punti di ristoro e fumanti sbicchierate di vin brulè!