Le aree protette in Swaziland
La Swaziland National Trust Commission è l'organizzazione parastatale che si occupa della conservazione della natura e del patrimonio culturale nello Swaziland.
La sua missione è conservare il patrimonio naturale e culturale dello Swaziland attraverso l'uso sostenibile delle risorse e la promozione della consapevolezza ambientale in tutta la nazione.
Per quanto riguarda la biodiversità dello Swaziland, la Swaziland National Trust Commission non è solo responsabile della gestione delle riserve naturali, ma realizza anche una serie di attività per promuovere la conservazione della flora e fauna sul territorio. Le attività organizzate includono educazione ambientale e programmi di sensibilizzazione della comunità.
Big Game Parks BGP è un'organizzazione privata che gestisce le riserve Hlane, Mlilwane e Mkhaya. Oggi, l'espansione della BGP l'ha portata a essere l'autorità amministrativa ufficialmente delegata per quanto riguarda il Game Act, CITES e per tutti gli accordi e convenzioni internazionali riguardanti la fauna. Big Game Parks risponde direttamente al Capo dello Stato.
Parco transfrontaliero proposto
I parchi con il Logo sono aree dello Swaziland all'interno di Parchi Transfrontalieri o di Aree protette transfrontaliere.
Sono stati firmati diversi protocolli tra i paesi interessati, il più importante è il Lubombo Transfrontier Trilateral Protocol sottoscritto da Mozambico, Sud Africa e Swaziland il 22 giugno 2000.
Fonti: Big Game Parks; Swaziland National Trust Commission; Peace Parks Foundation
|