Logo Parco Nazionale dei Monti Udzungwa

Parco Nazionale dei Monti Udzungwa



Ospitalità

Cooperativa femminile di allevamento bovino
Ingrandisci l'immagine

All'interno del Parco l'unico tipo di alloggio è rappresentato da tre campeggi. Il prezzo è di 20 $ a persona a notte e non comprende il prezzo dell'ingresso al Parco. Il campeggio n°1 è a soli 700 m dai cancelli d'ingresso in direzione delle cascate Prince Bernard Falls. Il campeggio n° 2 è quello nella posizione migliore a 2 km dai cancelli. Il campeggio n° 3 è il più attrezzato ma è situato a pochi metri dal cancello d'ingresso proprio accanto alla strada.

Appena fuori del Parco ci sono un paio di hotel raggiugibili con una breve passeggiata dal villaggio di Mang'ula. L'Hotel Twiga (+255-23-2620620) è in fase di ristrutturazione da parte del Parco e attualmente è aperto come ristorante. L'altro albergo in zona è l'Udzungwa Mountains View Hotel (+255-23-2620260) a 600 m lungo la strada per Ifakara con ampio giardino proprio di fronte alla foresta del Parco, il cui ingresso è raggiungibile con una breve passeggiata.
Anche nel centro del villaggio di Mang'ula è possibile pernottare presso il Mountain Peak Hotel, per i pasti ci si può rivolgere agli hotel sopra indicati o ai vari piccoli ristoranti del villaggio per provare la tipica cucina locale, principalmente basata su riso (wali), ugali (una tradizionale polenta di mais o manioca), pollo (kuku) e carni (nyama) bovine (ng'ombe) e caprine (mbuzi) spesso accompagnate con banane fritte o patate fritte, verdure cotte, frutta (matunda) in abbondanza (ananas, banane, papaia, mango, arance etc.).