Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Il Parco Adamello compie 40 anni Verso la sorgente dell'Oglio per festeggiare la natura

(24 Ago 23)

Gli appuntamenti per festeggiare il 40°anniversario del Parco Adamello continuano.

Sabato 26 agosto gli organizzatori degli aventi invitano a percorrere il territorio della Valle Camonica lungo il Cammino della Via Valeriana. «Partendo dal centro di Edolo alle ore 9.30 circa ci immergeremo in un tratto di tappa dove a farla da padrona sarà la natura lussureggiante dell'Alta Valle Camonica con i suoi boschi frondosi e imponenti - spiegano dal Parco dell'Adamello -. Costeggeremo il fiume Oglio, qui poco più che un torrente, e ci avvicineremo sempre più alla sua sorgente. Sarà l'occasione per fare il punto sugli ecosistemi forestali e sul prezioso corridoio ecologico del fiume».

L'iniziativa è organizzata con la collaborazione degli Amici della Via Valeriana e del Cammino di Carlo Magno e con la partecipazione della Casa del Parco di Vezza d'Oglio. La partecipazione è gratuita, ma i posti sono limitati e l'iscrizione obbligatoria, scrivendo sia all'indirizzo amiciviavaleriana@libero.it che a votinoantonio@hotmail.it. I partecipanti riceveranno in omaggio una delle tazze da collezione realizzate dal Parco Adamello in occasione del suo 40° anniversario.

Sarà possibile raggiungere il gruppo anche in treno (con la corsa in partenza da Brescia alle 7.07 e arrivo a Edolo alle 9.13): il ritorno al punto di partenza sarà effettuato con i mezzi del trasporto pubblico, che saranno comunicati in seguito all'iscrizione. Pranzo al sacco a cura dei partecipanti. Per tutti gli aggiornamenti e le eventuali variazioni sulla programmazione, sarà possibile consultare il sito del Parco Adamello o scrivere a comunicazione@parcoadamello. 

Area Protetta: Diverse  |  Fonte: AREA Parchi
Il Parco Adamello compie 40 anni Verso la sorgente dell'Oglio per festeggiare la natura
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it