Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Alla scoperta della Riserva: continuano gli incontri

(19 Apr 24)

Lunedì sera a Mello ci sarà l'incontro nella sala consiliare sulle "Foreste di qualità".

Proseguono le iniziative organizzate per fare scoprire la Riserva riserva naturale Val di Mello. Lunedì 22 aprile è in programma il prossimo incontro serale gratuito, aperto al pubblico, dedicato alle foreste di qualità. Queste serate sono inserite all'interno del progetto di educazione ambientale e di valorizzazione dei servizi ecosistemici forniti dalla riserva naturale, un progetto sostenuto dalla Fondazione Cariplo con un finanziamento di 67.000 euro attraverso il bando Effetto eco che, partito nel febbraio 2023, finirà a luglio di quest'anno e viene realizzato da Koinè cooperativa sociale in collaborazione con il Parco Nord Milano e l'amministrazione comunale di Val Masino.

Lunedì 22 aprile alle 20,30 l'appuntamento è fissato nella consiliare del municipio di La Riserva Mello (i cui legami con la Val di Mello sono storici e geografici) per l'incontro dal titolo "Foreste di qualità" l'importanza di una gestione forestale corretta- progetto "Val di Mello climate change" con Federico Romanato, ricercatore Forestlab dell'Università Statale di Milano.

Le prossime serate previste sono le seguenti: venerdì 24 maggio appuntamento con "Chi vive in riserva?", monitoraggi di flora e fauna e il contributo della Citizen science con Samuele Romagnoli , naturalista; quindi venerdì 21 giugno "I grandi carnivori" il lupo, l'orso e i loro habitat naturali" con Mauro Belardi , biologo e consulente di Regione Lombardia e Provincia di Sondrio. Venerdì 19 luglio è in programma un'uscita sul territorio e sabato 20 alle 10 "Foraging imparare a riconoscere le erbe selvatiche commestibili" con Bogna Sudolska, naturalista. Si passa poi a giovedì 8 agosto con "I grandi carnivori- il lupo, l'orso e la loro convivenza con le comunità umane" con Mauro Belardi , biologo e consulente di Regione Lombardia e Provincia di Sondrio.

Area Protetta: Diverse  |  Fonte: AREA Parchi
Alla scoperta della Riserva: continuano gli incontri
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it