Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Al Parco del Ticino due mesi di passeggiate

(21 Apr 24)

Per il mezzo secolo del Parco Lombardo della Valle del Ticino è in programma una serie di escursioni alla scoperta della riserva naturale "La Fagiana": dal 25 aprile al 16 giugno eventi gratuiti con iscrizione obbligatoria.

Si parte giovedì prossimo, dalle 15 alle 17, con "Primavera nel bosco" e la guida Claudia Tramarin. In questa escursione si scoprirà la storia antica di questi boschi, gli animali e le piante che li popolano e il benessere che porta l'uomo stare nella natura.

Domenica 28 aprile, dalle 15 alle 18, ecco "La vita nascosta nell'acqua" con la guida Pietro Beretta e il laboratorio sul ramo Delizia. Dopo una passeggiata per conoscere e osservare il ramo Delizia, un ramo di risorgiva incantevole in mezzo ai boschi, ci si fermerà lungo la sponda per scoprire gli esseri viventi di questa zona.

Mercoledì 1° maggio, dalle 10 alle 13, la guida Silvia Fumagalli accompagnerà i visitatori all'escursione "Il bosco in punta di piedi" e domenica 5 maggio, dalle 9 alle 12, l'escursione naturalistica-sensoriale "Il respiro del bosco" con la guida Valentina Anello.

Domenica 26 maggio, dalle 9.30 alle 12.30, l'escursione ambientale "Uno-dieci-cento habitat" con la guida Paolo Fumagalli fra aree umide e ombrose, aride e assolate.

Domenica 2 giugno, dalle 15 alle 17, "Il bosco delle meraviglie" con la guida Sandra Bersanetti, domenica 9 giugno "Un bosco per amico" con la guida Antonella Ghirardini e domenica 16 giugno "Scopriamo in bici il Parco" con la guida Pietro Colombo. «

Anche quest'anno il centro parco La Fagiana riapre al pubblico –- dice la presidente Cristina Chiappa – Sarà un modo per far conoscere le bellezze del nostro territorio, ma anche per festeggiare un importante compleanno». Iscrizioni a linktr.ee/eventifagiana.

Area Protetta: Diverse  |  Fonte: AREA Parchi
Al Parco del Ticino due mesi di passeggiate
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it