Vai alla home di Parks.it

Parco delle Alpi Marittime

 

Uomini e Lupi partecipa alla Notte dei Musei

Sabato 18 maggio apertura del Centro e attività didattica

(Valdieri, 13 Mag 13) Il Centro faunistico Uomini e Lupi (Entracque, loc. Casermette) in occasione dell'evento europeo "La notte dei Musei", sabato 18 maggio, apre le sue porte dalle ore 20 alle ore 24 (ingresso gratuito).

Un'occasione per una visita "speciale" ed emozioni indimenticabili osservando l'area faunistica con i lupi dalla torretta.

Ne "La Notte dei Musei" ci sarà anche l'opportunità per il  pubblico di approfondire i temi relativi il rapporto uomo e lupo, la ricerca scientifica, l'etologia del predatore. Tutto questo sarà sviluppato nell'attività didattica (5 €) programmata dal Parco nella serata.

L'appuntamento è alle ore 19.30, a Entracque, in piazza Giustizia e Libertà, per vedere il Centro visita Uomini e Lupi e proseguire con una passeggiata sotto le stelle sul "sentiero dei lupi" sino al Centro faunistico di località Casermette (0.45/1 h di cammino). Dopo il "viaggio" attraverso le cinque sale con allestimenti multimediali con la ricercatrice Caterina, protagonista della storia raccontata nel Centro, si salirà sull'altana di tre piani che svetta sull'area dei lupi dove con registrazioni si cercherà di indurre gli animali ospiti a ululare.

Informazioni e prenotazioni: tel. 0171 978809

Uomini e Lupi partecipa alla Notte dei Musei
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione Aree Protette Alpi Marittime - p. iva 01797320049